Consigli e richiesta per liutaio in zona Udine

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Consigli e richiesta per liutaio in zona Udine

Messaggiodi albertazzo

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum!

Vorrei chiedervi alcune informazioni relative ad un buon liutaio in zona Udine in quanto non soddisfatto da quello a cui mi sono rivolto finora.

Nello specifico ho questo problema:
- ho una chitarra Carvin con circuiteria attiva; ad un certo punto ho avuto un problema: con 2 posizioni del selettore non avevo alcuna uscita;
- ho portato la chitarra dal mio liutaio che mi diceva che la parte elettronica era danneggiata e il circuito originale non era reperibile, quindi mi hanno proposto la sostituzione con altra circuiteria con caratteristiche e "prestazioni" paragonabili (mi dicevano utilizzata anche dalle Gibson).
Dopo 2 mesi mi hanno restituito la chitarra: sul mio preampli (Rocktron VooduValve) non ci sono problemi ma quanto la collego al mio ZOOM9030 ottengo un sibilo che mi spacca i timpani.
- ho riportato la chitarra dal liutaio che mi dice che probabilmente il livello di segnale in uscita è troppo alto ed il circuito nuovo e più "moderno" del precedente non si sposa bene con la mia attrezzatura "vecchia" che mal sopporta un livello di ingresso piuttosto alto e quindi la soluzione sarebbe di attenuare l'ingresso sul preampli o sul DSP (ho provato: praticamente inservibile!)
- ho chiesto di sistemare la cosa; sono passati poi circa 2 mesi senza un nulla di fatto dovuto al fatto che bisogna reperire lo schema del circuito originale, verificare i valori dei parametri elettrici etc etc...
- 10 giorni fa mi ha detto che sarebbe meglio cambiare i pick-up e che mi avrebbe fatto un'offerta ma al momento mi dice di non aver avuto tempo/modo di mandarmela
- insomma ad oggi sono passati quasi 3 mesi e la mia chitarra non è più come prima
- mi sono stancato di aspettare e vorrei rivolgermi a qualcun altro.

Mi sapreste consigliare qualcosa e magari soprattutto qualcuno di valido nei dintorni di Udine (specialmente Udine Nord)?

Grazie mille
Alberto


albertazzo
 
Messaggi: 1



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite