MI CANTINO SU IBANEZ AEG 8

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

MI CANTINO SU IBANEZ AEG 8

Messaggiodi tsumy

ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qui a scrivere la mia prima problematica, sperando nel Vs aiuto. Stamane ho acquistato a 150 euro (compresa custodia imbottita,fascia earnball e portaplettri) una ibanez aeg8 nera usata e in ottime condizioni. Devo solo cambiare le corde e dargli una pulita. A proposito, per pulirla adesso userò un pannetto umido senza prodotti chimici e subito un altro morbido asciutto per non far penetrare l'umidità nel legno. Detto questo, sperando che sia uno dei modi giusti per adesso, ho un problema con il mi cantino: quando premo la corda al secondo e terzo tasto sento uno strano vibrare e mi sono reso conto che tocca leggermente i pezzetti di ferro che dividono i tasti. La corda ( che fa parte della cordiera che ho provveduto a sostituire) è molto sottile (credo sia una 0,10).
La mia domanda è: a cosa potrebbe essere ricondotto questo fastidio? Il capotasto non lo vedo nè alterato nè manomesso....forse si risolve con una cordiera nuova? a tal proposito vorrei anche qualKe consiglio sulla cordiera da usare( suono con il plettro morbido e arpeggio a mano).

Un'altra cosa, (ne approfitto), quei pioli che servono per fermare le corde in basso, li ho sentiti molto duri quando li ho sollevati per togliere la cordiera e non entrano completamente lasciando un piccolo spazio tra la testolina rotonda e la fessura. è normale o devono entrare completamente lasciando solo la testolina fuori?

p.s. se guardo la chitarra dalla paletta perpendicolare in giù, vedo il capotasto con un'inclinazione da dx verso sx ma credo che sia normale giusto??


grazie a tutti


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine


tsumy
 
Messaggi: 4


Re: MI CANTINO SU IBANEZ AEG 8

Messaggiodi tsumy

Per favore aiutatemi


tsumy
 
Messaggi: 4

Re: MI CANTINO SU IBANEZ AEG 8

Messaggiodi tsumy

grazie per l'aiuto ;)

ho risolto portandola dal liutaio


tsumy
 
Messaggi: 4



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti