ritocco binding chitarra acustica caso particolare

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

ritocco binding chitarra acustica caso particolare

Messaggiodi JDorian

Salve ragazzi,
in pratica si tratta di una chitarra acustica che ho, il problema (se così si può chiamare) è che questa chitarra da quanto ho capito osservandola non ha il binding delle fasce laterali ne in legno e ne in plastica ma bensì sembra come se fosse o pasta-gomma o verniciato (ecco il perchè de "caso particolare" ), il fatto è che in alcuni punti manca come se si fosse tolto a causa dell'usura. Io avevo magari pensato di fare, nelle zone in cui manca, un ritocco o usando qualche pennarello per il legno o non sò magari cera ....ma il binding di questa chitarra è nero opaco su mogano satinato. Ho provato con un puntino col pennarello nero indelebile ma dopo seccato non è lo stesso nero...quindi non va bene.
volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe indicarmi che prodotto può fare al caso mio e magari dove trovarlo.
Grazie in anticipo


JDorian
 
Messaggi: 4


Re: ritocco binding chitarra acustica caso particolare

Messaggiodi SoundOfDreams

Hai provato con uno smalto? Tipo quello delle unghie? (se le zone sono piccole eh, se sono molto grandi ci vogliono i prodotti specifici)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti