Potenziometri

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Potenziometri

Messaggiodi exup96

Ciao a tutti,
ieri, salti mortali per arrivare il prima possibile a casa per suonare un po' e ... niente da fare, chitarra elettrica "morta"
Molto probabilmente si tratta del potenziometro del tono, già in precedenza mi aveva dato problemi.
Girando la manopola "grattava" ed a volte si "spegneva", avevo provato ad usare uno spry disossidante/lubrificante per contatti elettrici e mi sembrava leggermente migliorata (d'altra parte la chittara è dell'87 ed era ferma da almeno 5/6anni) ma ...
Ho dato un'occhiata e le saldature non sono saltate, quindi penso sia da sostituire il potenziometro.

Ammesso che il problema possa essere solo quello, idealmente quanto potrebbe costarmi lo scherzo ?
Ero quasi intenzionato a smontarlo e sostituirlo di persona ... ma visto la "vetustà" dello strumento ne approfiterei per una revisioncina generale dell'elettronica.

PS la chitarra è questa:
Immagine

Grazie FF::


Washburn sbt-21 Line 6 pocket-pod
exup96
 
Messaggi: 12



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti