Imparare a costruire effetti per chitarra elettrica

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Imparare a costruire effetti per chitarra elettrica

Messaggiodi peliccione

Ciao a tutti,
come ogni chitarrista ad un certo punto della sua vita, anch'io ho bisogno di cominciare ad assemblare la mia pedaliera, e leggendo in giro per internet ho saputo che si possono costruire degli effetti senza spendere eresie, perché nei pedali rispetto a quanto si paga si può affermare che il valore effettivo di parti elettroniche si aggiri circa sul 25% di quanto abbiamo pagato.
Fatta questa considerazione volevo sapere se qualcuno può insegnarmi a costruire degli effetti, perché questi possono essere costruiti anche su basette milleforio su pcb (che non so nemmeno dove stanno di casa).Magari facendo si che questo argomento diventi una specie di "guida" per imparare a costruire effetti per chitarra.
Inoltre, quello che viene venduto in questo link http://www.tonepad.com/tonepadshoppingcart.html cos'è?
Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno


peliccione
 
Messaggi: 49



Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti