Problema ponte ibanez RG2570E

Sezione dedicata alla liuteria ed allo studio per la costruzione di una chitarra. Stai costruendo una chitarra? ... hai fotografato i passaggi e vuoi darci informazioni? ....Magari creando una guida? ...Hai dei problemi alla chitarra? rumori strani? Il tuo contributo può essere importante per la community, condividi con noi...

Problema ponte ibanez RG2570E

Messaggiodi Dav-Jani

allora... ho cambiato per la prima volta lunedi le corde alla mia nuova ibanez rg2570e ed ecco il primo problema... il ponte mi sembra leggermente tirato e quando faccio un bending il ponte si tira ancora di più.. come se non reggesse la tensione maggiore.. il problema è che non so proprio cosa fare perchè ho messo le corde della stessa identica grandezza che ci stavano prima quindi non so.. spero solo che non si curvi il manico o si spacchi il ponte sennò ho buttato 800 euro.. domani mattina la porto dal liutaio.. voi intanto avete qualche ipotesi?
Ultima modifica di Dav-Jani su , modificato 1 volte in totale.

Dav-Jani

Messaggiodi andrechallant

voi intanto avete qualche ipotesi?

su, che hai sbagliato sezione.. :lol: :lol:

sposto in liuteria :shock:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi v3g3t4

si: scordala e allenta leggermente le molle del ponte (1/4 di giro x volta) e riaccordala finke la posizione del ponte non ti soddisfa :)

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi Finrod91

anche a me sulla 470 (che è la sorella della tua) è successo qualcosa di simile..allora ho rismontato tutte le corde, il ponte si è abbassato da se, e poi ho rimontato le corde accordandole lentamente e con tantissima attenzione
poi ho fatto regolare le meccaniche da un liutaio (il mio maestro eheh) e adesso non mi da nessun problema

Finrod91

Messaggiodi jack_violin

regola il floyd :-)

Buon lavoro,
Aldo

jack_violin

Torna a Studio Liutaio - Laboratorio Liuteria Chitarra