Vorrei un suono chitarra acustica stagg migliore consigli?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi swishgirl

Ciao! Possiedo una chitarra acustica della Stagg, ma quello che mi chiedo da tanto tempo è come fanno le persone ad ottenere questo suono quando suonano
oppure questo

Ho 1 amplificatore marshall e da poco ho comprato un pedale della ZOOM A2 ma cmq nn ottengo un suono così...

E' un suono di chitarra unplugged... nn so se è giusto chiamarlo così...
Secondo voi adoperano qualke software???

Sapete consigliarmi qualcosa???? Non so a ki rivolgermi, spero che possiate darmi ottimi consigli....!! Grazie!
Ultima modifica di swishgirl su , modificato 1 volte in totale.

swishgirl

Messaggiodi Mito125

I 2 link non funzionano...Li hai copiati male...Riprova...

Ciao

Mito125

Messaggiodi swishgirl

Ecco ho corretto... scusate :shock:

swishgirl

Messaggiodi jack_violin

premesso che il suono delle acustiche linkate è abbastanza brutto. sembrano microfoni pure brutti...tipo il microfono della videocamera o del pc.

bleah

per una risposta un po' più seria dimmi un po'. ma la tua stagg, ha un preamplificatore che regola il piezo nel ponte?

Ad ogni modo per registrare una chitarra acustica in studio si utilizzano le chitarre UNplugged con un microfono panoramico frontale e alle volte uno o più di uno periferici.

per farlo in casa puoi collegare una chitarra con un buon piezo e un buon preamplificatore a una scheda audio dedicata.

Per delucidazioni se ho spiegato male qualcosa...sono qui.
Aldo

jack_violin

Messaggiodi andrechallant

mi ero perso il post di jack!! :(
ma io vabbe', non ottengo lo stesso suono perche' ho comunque una chitarra da 120 euro, ma penso che il modo per avvicinarsi di piu', sia quello di amplificare normalmente la chitarra, abbassare medi e abssi e alzare molto gli alti... poi non so, magari sbaglio completamente, ma a me sembra che il suono inizi ad avvicinarsi cosi (premettendo sempre che e' un ibanez v70ce e che non si puo' pretendere troppo)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Re: Vorrei un suono di chitarra acustica come questo...

Messaggiodi gino62

non so se questa risposta arriva in ritardo ma mi sono registrato oggi al forum.
Comunque ho dato un occhiata al primo link (che funziona,mentre il secondo no) e da quello che ho potuto vedere
è che la chitarra che viene suonata è una Ovation e quel suono è proprio tipico di quella chitarra
la quale ha una cassa armonica ovallizzata nella parte posteriore che gli da un suono caratteristico.

gino62

Re: Vorrei un suono di chitarra acustica come questo...

Messaggiodi andrechallant

be, anche se in ritardo, ne approfitto... penso che si riferisse al suono classico ''unplugged''.. mi viene adesso in mente whish you were here'' uppure una qualsiasi puntata dell'mtv unplugged.. difficile da spiegare, anche se nel frattempo di aver capito che anche il reverbero c'entra molto...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC