Collegamento chitarra ---> Amplitube 3 ---> ampli

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Collegamento chitarra ---> Amplitube 3 ---> ampli

Messaggiodi Giangi

Ciao a tutti
Vi espongo il mio dilemma
Spesso, per divertirmi con gli effetti, suono qualcosa collegando la mia chitarra al pc, e sfruttando amplitube 3.
Con driver ASIO godo di una latenza quasi zero, e di una ottima qualità audio.

Tuttavia, collegate al pc ho le classiche "casse stereo" che fanno quello che possono.

Ora la mia domanda era questa: è possibile collegare l'uscita della scheda audio all'input del mio amplificatore? (roland cube 15x)
La mia idea era quella di usare amplitube come "multieffetto", e sfruttare l'ampli semplicemente come cassa... tuttavia mi spaventa potrebbe reagire l'ampli (in sostanza, se rischio di bruciare tutto).

Il cubo ha anche un'ingresso aux, però il volume aux non è regolabile e ha una qualità pessima.

Ringraziamenti in anticipo 8_) ciao a tutti

Giangi

Re: Collegamento chitarra ---> Amplitube 3 ---> ampli

Messaggiodi Maggot

Certo che è possibile.
Se colleghi direttamente all'ampli puoi usare la pedaliera virtuale di amplitube bypassando il resto.
Se invece il tuo amplificatore gode di un entrata send/return (cioè il suono va direttamente alla cassa senza passare per il preamp) puoi usare le testate di amplitube bypassando la cassa.
Ciao :)

Maggot

Re: Collegamento chitarra ---> Amplitube 3 ---> ampli

Messaggiodi Giangi

ok, grazie mille ;) la mia paura era di rischiar di far saltare l'ampli xD però se si può fare ok :) Thanks :)

saluti ;)

Giangi

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC