Registrare una base

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Registrare una base

Messaggiodi snake94

spero non sia una domanda già fatta... ho cercato ma non ho trovato nulla...
allora ho finalmente comprato la mia nuova acustica preamplificata un Ibanez Talman
registro al pc, e non ho problemi... uso o audacity o amplitube
ora però vorrei fare una cosa, ovvero sempre tramite la chitarra registrare una base, non so magari sbattendo la mano a tempo nella cassa armonica, e fare ripetere il suono di continuo, in modo da poterci poi suonare sopra... avete qualche dritta?


snake94
 
Messaggi: 93


Re: Registrare una base

Messaggiodi mi_diverto

Praticamente vuoi fare un loop... ci sono pedeliere apposite, o in alternativa se usi Audacity registri un piccolo giro (di accordi, o di percussioni) e premendo Shift+spazio lo ripeti ciclicamente.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Registrare una base

Messaggiodi snake94

hey grazie! mi consiglieresti alcune pedaliere apposite? non saprei come cercare


snake94
 
Messaggi: 93

Re: Registrare una base

Messaggiodi mi_diverto

Hey prego... guarda, io ho una digitech rp 100 se non sbaglio (l'ho prestata e non ricordo la sigla) che oltre ad essere un multieffetto ti permette di registrare loop da 20 sec. e di riregistrarci sopra. L'ho pagata sui 110 euro, ma ce ne sono di piu dedicate, dipende se preferisci una pedaliera che fa un pò tutto, o ne cerchi una specifica.
Per esempio la Boss RC-50 è ottima (e penso sia la più venduta) ma costicchia, la trovi a 300 usata ma è veramente fantastica.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Registrare una base

Messaggiodi snake94

grazie ancora! :D non credo di spendere più di 200 euro, quindi opto per la tua!
considera che stiamo PROVANDO di fare qualcosa di innovativo, io creo Beat Rap al pc per un mio amico,
ora vorremo crearne tramite chitarra e basso, chissà cosa ne uscirà xP
sei stato disponibilissimo grazie tante ciaossu! FF::


snake94
 
Messaggi: 93

Re: Registrare una base

Messaggiodi mi_diverto

Fammi sentire qualcosa appena pronto ok ? :SSS


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Registrare una base

Messaggiodi snake94

sarà fatto! :)


snake94
 
Messaggi: 93



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti