Consiglio ampli per Roland Vg88

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi marcus566

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un simulatore di suoni Roland Vg88, finora mi sono collegato direttamente all'impianto, però ora mi è venuta la fissa di prendere un ampli che però non deve colorare il suono e che debba spingere adeguatamente, potenza 20-30 w al massimo. Premetto che userò solo il canale pulito e i suoni del vg88. Grazie per i consigli.


marcus566
 
Messaggi: 3


Re: Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi mi_diverto

Ma scusa se non devi colorare il suono a che ti serve un ampli?
Utilizzando i simulatori rimango dell'idea che li devi amplificare in modo hifi.... altrimenti ti prendi i pedalini e gli ampli direttamente...


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi Loris_91

quoto sopra, l'ampli per chitarra per definizione deve colorare ed avere un timbro particolare


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi marcus566

Infatto stò valutando l'acquisto di una cassa amplificata, tipo jbl o sr..... magari con un preamplificatore valvolare a parte, che ne dite?


marcus566
 
Messaggi: 3

Re: Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi Loris_91

Mi sembra una buona idea...
Non so come lavori il DI box, ma se funziona anche con il segnale processato dalla pedaliera puoi mettere quello al posto del pre spendendo molto di meno.. ma non sono sicuro


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Consiglio ampli per Roland Vg88

Messaggiodi marcus566

Ho provato a collegarmi a una cassa amplificata (sr club 150) sui puliti uno spettacolo, sulle chitarre acustiche anche, però sui distorti non si poteva suonare, un suono troppo zanzaroso..... il guaio è che in cuffia mi piace molto come si sente.


marcus566
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti