Impianto voce Home Made

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Impianto voce Home Made

Messaggiodi Cris-FF

Salve, chiedo un consiglio a causa del mio continuo versare in condizioni economiche disastrose :--OO

Nella sala prove dove io e il mio gruppo suonavamo (a pagamento) avevamo a disposizione mixer e due casse, il che, era perfetto per cantare.

Ora ci siamo spostati a casa di un membro del gruppo e il primo problema a sorgere è stato quello dell'amplificazione della voce...non potendo permetterci mixer e casse, per ora attacchiamo il microfono ad un ampli per chitarra :-((

A casa avrei trovato un amplificatore di quelli per stereo modulari e due casse da 100W. L'amplificatore ha l'ingresso MIC e da qui la mia idea di utilizzarlo come "impianto voce".

Potrebbe funzionare o rischio di buttare tutto?
FF::


Cris-FF
 
Messaggi: 34


Re: Impianto voce Home Made

Messaggiodi Loris_91

direi che è perfetto... Se vuoi fare le cose in grande puoi prendere un piccolo mixer da 2-3 uscite (40€) a cui ci colleghi i microfono per poi collegare l'uscita all'ampli.. in questo modo avrai la possibilità di regolare tutta l'equalizzazione della voce, il bilanciamento, il volume di ingresso ecc...
Io ho un piccolo mixer Alto a cui collego: ipod, uscita simulata ampli, computer e volendo il microfono.


Se poi più in la vuoi fare un passo in avanti verso la comodità puoi optare per una cassa attiva a cui colleghi direttamente il microfono.

PS: non collegare mai niente altro oltre alla chitarra nell'input dell'ampli per chitarra perché rischi di rovinare qualcosa! La chitarra ha un'impedenza molto molto alta, e se ci attacchi apparecchi diversi potresti far saltare qualcosa.


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Impianto voce Home Made

Messaggiodi Cris-FF

Loris_91 ha scritto:direi che è perfetto... Se vuoi fare le cose in grande puoi prendere un piccolo mixer da 2-3 uscite (40€) a cui ci colleghi i microfono per poi collegare l'uscita all'ampli.. in questo modo avrai la possibilità di regolare tutta l'equalizzazione della voce, il bilanciamento, il volume di ingresso ecc...
Io ho un piccolo mixer Alto a cui collego: ipod, uscita simulata ampli, computer e volendo il microfono.


Se poi più in la vuoi fare un passo in avanti verso la comodità puoi optare per una cassa attiva a cui colleghi direttamente il microfono.

PS: non collegare mai niente altro oltre alla chitarra nell'input dell'ampli per chitarra perché rischi di rovinare qualcosa! La chitarra ha un'impedenza molto molto alta, e se ci attacchi apparecchi diversi potresti far saltare qualcosa.


Già, immaginavo che ci potessero essere problemi usando l'ampli chitarra...comunque se dici che funziona intanto provo così, grazie!


Cris-FF
 
Messaggi: 34

Re: Impianto voce Home Made

Messaggiodi Loris_91

di sicuro funziona meglio dell'ampli chitarra... già solo perché è un ampli hi-fi e quindi non distorce volutamente quando alzi il volume della voce :-OO


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Impianto voce Home Made

Messaggiodi Cris-FF

Ottimo, non resta che provare allora. Grazie FF::


Cris-FF
 
Messaggi: 34



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti