Problema con i Vst

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Problema con i Vst

Messaggiodi Gengis26

Salve ragazzi, ho un problema con i file Vst che utilizzo da molto poco.
Di solito suono con la chitarra collegata al pc e guitar rig.
Da poco ho scoperto di poter caricarre i vst nei programmi audio come audiacity e simili. Ho un unico problema, riesco a registrare tranquillamente, ma non riesco a sentire quello che registro durante la registrazione!
Mi sapete aiutare?
Grazie!


La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero!
Gengis26
 
Messaggi: 28


Re: Problema con i Vst

Messaggiodi Loris_91

con audacity non so di preciso come fare, però se vuoi un consiglio scaricati reaper.. è un DAW completissimo e professionale. Una volta armata una traccia attivi il monitoraggio per sentirti


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Problema con i Vst

Messaggiodi Gengis26

Ho provato reaper, è davvero fantastico! Un ultima cosa, secondo te è possibile collegare all'uscita del pc l'ampli? Cioè fare chitarra>pc>ampli? Oppure rischio di spaccare tutto?


La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero!
Gengis26
 
Messaggi: 28

Re: Problema con i Vst

Messaggiodi Loris_91

Non è da fare... probabilmente non spacchi nulla ma bene non gli fa... perchè manderesti all'ingresso dell'ampli decine di volte il voltaggio per cui è stato fatto.

Al massimo se l'ampli te lo permette puoi fare chitarra>ampli>(uscita cuffie dell'ampli)>computer e poi attivare il monitoraggio


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Problema con i Vst

Messaggiodi Gengis26

Ho capito, grazie mille per le info! :D


La musica ti gira dentro le vene, che ognuno a suo modo è un tossico vero!
Gengis26
 
Messaggi: 28



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti