Fischio continuo amplificatore

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi chester_92

Salve, io ho una Yamaha EG 112 C collegata all'effetto BOSS OS-2 che a sua volta è collegato ad un amplificatore Yamaha GA 15, quando accendo tutto insieme si crea un fischio molto forte che c'è anche se stacco l'effetto ( ma quando l'effetto è attivo è più forte) continua ad esserci... posso solo dirvi che ho notato che se poggio il palmo sulla mano sulle corde questo fischio smette o diminuisce di molto... cosa posso fare ? è davvero seccante... se volete altre indicazioni vi darò risposta, Grazie mille in anticipo !


chester_92
 
Messaggi: 37


Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi Loris_91

do per scontato che non si tratti di un fischio di feedback, cioè quando c'è tanta distorsione e il volume è tanto alto per cui si autoinnesca un fischio. In quel caso diminuisci la distorsione.

Potrebbe essere un problema di alimentatore, il pedale lo usi con la batteria oppure con un alimentatore preso a caso? perchè potrebbe essere generato da lui...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi chester_92

Non lo tengo molto alto quindi non credo sia di feedback ! comunque uso un alimentatore... credo sia universale perchè ha molti tipi di attacchi... grazie mille per la risposta comunque :) cosa potrei provare ?


chester_92
 
Messaggi: 37

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi Loris_91

allora se è universale e l'hai pagato poco potrebbe essere un alimentatore switching... ovvero un alimentatore che nonostante le dimensioni è molto efficiente ed in grado di fornire molta corrente. Lavorano ad una frequenza intorno ai 50000hz (mi sembra) e può capitare che alcune subarmoniche vadano ad interferire con il passaggio di segnale generando fischi decisamente fastidiosi o impercettibili.

Prova a utilizzare una batteria da 9V al posto dell'alimentatore. In caso continua a fischiare pensiamo ad altro :-DD


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi chester_92

Allora provo a farlo funzionare con una batteria a 9 volt e ti faccio sapere grazie mille !


chester_92
 
Messaggi: 37

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi lucius9

chester_92 ha scritto:Salve, io ho una Yamaha EG 112 C collegata all'effetto BOSS OS-2 che a sua volta è collegato ad un amplificatore Yamaha GA 15, quando accendo tutto insieme si crea un fischio molto forte che c'è anche se stacco l'effetto ( ma quando l'effetto è attivo è più forte) continua ad esserci... posso solo dirvi che ho notato che se poggio il palmo sulla mano sulle corde questo fischio smette o diminuisce di molto... cosa posso fare ? è davvero seccante... se volete altre indicazioni vi darò risposta, Grazie mille in anticipo !


Loris leggi la parte in grassetto....

Le prove da fare sono con e senza la chitarra collegata, se l'ampli fa rumore solo con la chitarra dipende da essa, ovvero dipende dalla mancanza di schermatura o/o del cavo saldato alla massa del ponte nel vano delle molle sul retro.

dai un occhio qua
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum ... php?t=8926


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi Loris_91

eh lo so ho visto... però mi è capitato su un pedale (che fischia da paura con un alimentatore switching) che quanto appoggio le mani sulla chitarra il fischio si riduce notevolmente. Non ho idea di come le due cose possano essere collegate, però io non escluderei nessuna ipotesi.
E poi la mancanza della massa sulla chitarra mica provoca fischi...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi lucius9

Loris_91 ha scritto:eh lo so ho visto... però mi è capitato su un pedale (che fischia da paura con un alimentatore switching) che quanto appoggio le mani sulla chitarra il fischio si riduce notevolmente. Non ho idea di come le due cose possano essere collegate, però io non escluderei nessuna ipotesi.
E poi la mancanza della massa sulla chitarra mica provoca fischi...


Dimentichi che stiamo parlando di single coil, sono abbastanza zufolatori heheheheheh

scrive che lo fa anche ad effetto scollegato quindi il pedale semplicemente amplifica il rumore.

Potrebbe servire schermare il vano pu...ma anche no la mia fischiava senza il cavo alla massa e poi ha smesso...quasi smesso ;)


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi Loris_91

per quello che amo gli humbucker :-OO
comunque buono a sapersi... Chester, fai tutte le prove che puoi per isolare il problema!


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Fischio continuo amplificatore

Messaggiodi chester_92

Domani sera farò tutte le prove possibili !!! e vi farò sapere !!!


chester_92
 
Messaggi: 37



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti