nuovi effetti delay Help

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

nuovi effetti delay Help

Messaggiodi $killgam€

Salve , sto cercando di trovare qualche effetto carino per comporre la mia pedaliera. Sono agli inizi infatti suono da 4mesi circa e ho iniziato facendo solo assoli. Per il momento posseggo un blackstar ht da 1watt e un artec soloist distortion , sto cercando qualcosa che renda il mio sound migliore. Avere un ampli piccolo e solo l'artec non riesco ad ottenere buoni livelli di sustain anche se cmq a volume basso suono discretamente. Cerco un qualcosa che renda il mio sound piu caldo , melodico , prolungato. Mi hanno consigliato dei digital delay come il memory man che comunque costicchia , cerco dei pedalini che siano l'ideale per gli assoli , stavo pensando anche di iniziare con qualche pedaliera multi effetto (so che il suono non rende come quello dei pedalini singoli) ma potrei capirne il funzionamento avendone bene o male parecchi da usare. Come completo questa pedaliera? grazie in anticipo


$killgam€
 
Messaggi: 5


Re: nuovi effetti delay Help

Messaggiodi Loris_91

beh se vuoi più sustain ed un suono più liquido io punterei un compressore... Ma scusa, l'ht1 dovrebbe già avere una buonissima riserva di gain, perchè hai preso un distorsore?


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: nuovi effetti delay Help

Messaggiodi $killgam€

era solamente una prova visto che il soloist non è cosi costoso , mi hanno consgliato Ts9 + delay , oppure una buona pedaliera multieffetto ma nel dettaglio non so cosa scegliere . Vorrei ottenere un lead corposo tipo fade to black ad intenderci , a livello di distorsione magari posso starci ma per il resto non possiedo nulla , cosa mi consigliate di comprare? poi forse ho sbagliato sezione , se qualche mod sposta magari ottengo più risposte , grazie in anticipo.


$killgam€
 
Messaggi: 5

Re: nuovi effetti delay Help

Messaggiodi Loris_91

boh ok.. ma continuo a non capire a cosa ti possa servire un tube screamer o un distorsore visto che hai già un ampli da metal... Per fade to black alla fine un bel riverbero e/o un delay e dovresti essere a posto; ma calcola che i suoni che senti sono stati suonati, registrati, preamplificati, mixati e masterizzati con apparecchiature dal costo superiore alle diverse centinaia di migliaia di dollari... ovvio che la chitarra che senti è liquidissima e fighissima!
Se vuoi un suono da assolo più "epico" secondo me con un delay ti avvicini a ciò che vuoi...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: nuovi effetti delay Help

Messaggiodi Elphizo

Se vuoi qualcosa che non costi troppo ma che vada comunque bene in questi giorni sto provando il #1 Echo sempre della Electro Harmonix e mi sembra buono per il suo prezzo, oltre ad avere un tempo di delay massimo molto lungo, ma nel tuo caso credo non sia un fattore importante. Ho sentito parlare bene anche il Red Repeat della Carl Martin, che però non ho ancora avuto occasione di provare. Il più è vedere se si adattano bene a quello che ti serve però...


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: nuovi effetti delay Help

Messaggiodi LazaroMoon

Vorrei ottenere un lead corposo tipo fade to black ad intenderci .


Best DVD -how i met your mother season 7 dvd makes our recommandation rewarding.
LazaroMoon
 
Messaggi: 2
Località: http://www.audvdsbuy.com/



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti