problemi con chitarra Eko

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

problemi con chitarra Eko

Messaggiodi anto1192

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una chitarra acustica marca Eko. Mi è stata regalata al mio diciottesimo compleanno e non avendo mai suonato una chitarra ci ho subito cambiato le corde perchè troppo spesse (mi facevo male). Passando il tempo ha cominciato a suonare male il primo tasto della prima corda, poi il primo tasto della seconda corda, poi il secondo tasto della seconda corda, fino ad arrivare ad oggi che è diventata insuonabile. Suonano male quasi tutte le corde fino al quarto tasto. Ho provato a rimetterci le corde che avevo prima, ma niente.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? come posso risolvere?

questo è un video di dimostrazione.
https://www.youtube.com/watch?v=MVrS4hT ... ature=plcp

grazie, buona giornata.


anto1192
 
Messaggi: 2


Re: problemi con chitarra Eko

Messaggiodi lucius9

Nulla di grave, diminuendo lo spessore delle corde esse esercitano una minore trazione sul manico , ciò comporta il raddrizzamento dello stesso se non addirittura creare una curva convessa, ne consegue che le corde toccano le barrette metalliche nei primi tasti.

Se guardi dentro la buca dovrebbe esserci una vite a brugola, si tratta della vite che regola il truss road, anima metallica posta all'interno del manico per correggerne la curvatura.

Ti consiglio di scrivere curvatura manico o regolazione del truss road su ricerca e ti esce un'enciclopedia di problemi similari. Oppure va direttamente su guirarmigi.it che trovi tutti i tutorial magari anche con video di come fare un set up alla chitarra.

Se non te la senti fai un giro in un negozio di strumenti o da un liutaio che te lo regolano loro. Se vai dove è stata comprata (sempre che sia stata comprata in un negozio) te lo fanno loro, magari gratis.
Ciao


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: problemi con chitarra Eko

Messaggiodi anto1192

ciao, grazie della risposta. mi è bastato svitare un po quella vite con una chiave esagonale e la chitarra sembra essere rinata, mi sembra quasi impossibile =) grazie mille


anto1192
 
Messaggi: 2



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti