Programma "Tutorial" per Mac?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Programma "Tutorial" per Mac?

Messaggiodi sergio18

Salve a tutti.
E' da tempo che mi chiedo una cosa: ma secondo voi esiste un programma che faccia da tutorial per imparare a suonare la chitarra? Ma non le classiche guide, intendo un programma in cui tu ci colleghi la chitarra ed esegui degli esercizi in cui, tramite appunto il collegamento, puoi capire se stai sbagliando e quindi correggerti.

Forse un qualcosa del genere lo fa Garage Band, vero? Solo che costa uno sproposito!


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli


Re: Programma "Tutorial" per Mac?

Messaggiodi mcecco80

Se hai un mac dovesti avere anche iLife dove è presente garageband. Se non ce l'hai dal mac app store puoi scaricare solo garageband a€11.99 mi pare, altrimenti si trova facilmente da scaricare in vari siti non proprio ufficiali...credo...
Io ho la versione 11 e dentro ci sono vari tutorial per imparare a suonare la chitarra base, bisogna scaricarli e sono gratuiti. Sono in inglese con sottotitoli in italiano. I tutorial a pagamento sono quelli degli artisti famosi.
Poi c'è una specie di registratore che ti dice se stai suonando gli accordi giusti, ma non so quanto sia affidabile.
Ciao!


mcecco80
 
Messaggi: 6

Re: Programma "Tutorial" per Mac?

Messaggiodi sergio18

mcecco80 ha scritto:Io ho la versione 11 e dentro ci sono vari tutorial per imparare a suonare la chitarra base, bisogna scaricarli e sono gratuiti. Sono in inglese con sottotitoli in italiano. I tutorial a pagamento sono quelli degli artisti famosi.


se fosse così, a questo punto, mi basterebbe "acquistare" iLife '11 e sistemerei il tutto. Pensavo che fossero tutti a pagamento i video...
Grazie!


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti