Amplificatore e cuffie

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Amplificatore e cuffie

Messaggiodi chester_92

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile suonare una chitarra elettrica con un amplificatore e allo stesso tempo avere il suono dell'esecuzione nelle cuffie simultaneamente.
Il problema è che avvolte non riesco a sentire il suono della chitarra e magari le cuffie mi proteggono anche un pò i timpani.

Grazie mille !

chester_92

Re: Amplificatore e cuffie

Messaggiodi xgiuliagx

Se intendi sentire il suono nelle cuffie, devi vedere se nel tuo amplificatore c'è l'uscita "Phones" però di solito è più grande del normale jack allora devi prendere delle cuffie con l'uscita più grande oppure compri un adattatore.

xgiuliagx

Messaggiodi chester_92

Ciao, grazie mille per la risposta.
Questo lo so già, il mio problema è che vorrei sentire dall'amplificatore e dalle cuffie in simultanea.

chester_92

Messaggiodi Dufresne

per sentire simultaneamente la chitarra su l'ampli e nella cuffia ... devi vedere se c'è un uscita "out" sull'ampli, se non c'è la vedo dura... credo dovresti ricorrere ad un piccolo mixer con almeno 2 canali di uscita, uno va all'ampli ed all'altro attacchi le cuffie
in questo modo l'attacco della cuffia non ti disabilita l'amplificatore

Dufresne

Messaggiodi chester_92

Grazie mille, proverò !!!

chester_92

Messaggiodi Dufresne

prego, di niente ;)

Dufresne

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC