CHITARRA ELETTRICA E PC

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

CHITARRA ELETTRICA E PC

Messaggiodi Never

Ciao a tutti,

volevo segnalarvi un prodotto carino...!!!
ATTENZIONE...:NON L'HO ANCORA PROVATO!!

Quindi al momento mi affido al mio 6senso e 1/2...e dico deve essere una figata!!
Dunque non è altro che un Jack collegato una USB... poi c'è tutto il porgramma di gestione per registrasi.
Altra raccomandazione...il fornitore richiede Pentium® III 1GHz/Athlon™ XP 1.33GHz con 256MB di RAM, Windows® XP, 1024x768 16 bit, una porta USB libera.

... però DICE (da verificare..) che il tempo di latenza è bassissimo...

Io per 99 Euro l'acchisto....

Ciauz....

http://www.cubase.it/modules.php?name=N ... le&sid=199

http://www.strumentimusicali.net/produc ... -Live.html

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... oProposte/

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Messaggiodi rocklorenzo90

E' geniale!!!! Forse l'aCChisto anch'io
What is il tempo di latenza????

VUOI UN MONDO MIGLIORE? FALLO! “Alcuni uomini vedono le cose come sono e si chiedono perché, altri sognano cose che non ci sono mai state e si
chiedono perché no - Occorre agire come un uomo di pensiero e pensare come un uomo d'azione."
rocklorenzo90

Messaggiodi Never

rocklorenzo90 ha scritto:E' geniale!!!! Forse l'aCChisto anch'io
What is il tempo di latenza????

il tempo di latenza è dovuto alla capacità del pc e della scheda audio che si usa..
più una scheda è buona meno tempo di latenza si ha:

percuoti una corda... ed il suono dal computer esce con un pò di ritardo perchè la frequenza deve essere trasformata...

mmhhh.. poco tecnico ma spero chiaroo!!! eheheheh

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Never

Messaggiodi Merlino

La descrizione della latenza e' rpessoche' perfetta anche se non tecnicamente giusta :D

Infatti e' il tempo che passa tra il suonare fisicamente la nota e l'ascoltare la stessa dalle casse del PC.

Occhio pero', non dipende solo dalla scheda audio, ma soprattutto dal pc in uso, inoltre per abbassare i tempi di latenza se non si usano periferiche che supportano i driver ASIO, consiglio di scaricare i driver ASIO4ALL, ottimi emulatori degli ASIO che funzionano alla grande ;)

Inoltre, per quanto riguarda l'aggegggggggGGggGGgIno, raga' mis embra un pacco assurdo, mi spiego meglio.... costa 100 €..... a questo punto non e' meglio prendere un ZOOM G2.1U, che e' un bel multieffetto con pedale di espressione, e uscita USB con covertitori A/D/A che funge da scheda audio?

Il prezzo??? direi presoche' ottimo!!! se tirate dal vostro spacciatore di fiducia di strumenti musicali lo prendete a 130 € ;) ..... per 30 € in piu'.....:D

Io ho solo avuto il paicere di provarlo, ma datosi che ormai sto prendendo tutto... domani se riesco ad andare a Napoli lo prendo :D

Notte :*

Merlino

Messaggiodi Never

Merlino ha scritto:La descrizione della latenza e' rpessoche' perfetta anche se non tecnicamente giusta :D

Infatti e' il tempo che passa tra il suonare fisicamente la nota e l'ascoltare la stessa dalle casse del PC.

Occhio pero', non dipende solo dalla scheda audio, ma soprattutto dal pc in uso, inoltre per abbassare i tempi di latenza se non si usano periferiche che supportano i driver ASIO, consiglio di scaricare i driver ASIO4ALL, ottimi emulatori degli ASIO che funzionano alla grande ;)

Inoltre, per quanto riguarda l'aggegggggggGGggGGgIno, raga' mis embra un pacco assurdo, mi spiego meglio.... costa 100 €..... a questo punto non e' meglio prendere un ZOOM G2.1U, che e' un bel multieffetto con pedale di espressione, e uscita USB con covertitori A/D/A che funge da scheda audio?

Il prezzo??? direi presoche' ottimo!!! se tirate dal vostro spacciatore di fiducia di strumenti musicali lo prendete a 130 € ;) ..... per 30 € in piu'.....:D

Io ho solo avuto il paicere di provarlo, ma datosi che ormai sto prendendo tutto... domani se riesco ad andare a Napoli lo prendo :D

Notte :*

sono d'accordo sull'acqisto del multi...
ma se uno l'ha già?? e poi non è solo quello è un programma con un multieffetto (come ce ne sono tanti..0k..) ma in più hai delle bellissime basi.. che puoi mettere in loop... insomma uno strumentino tutto in uno... poi magari c'è sicuramente qualcosa di meglio.... io l'ho comprato una settimana fa... e devo dire che sono molto soddisfatto... anche perchè quando "gioco" al computer non voglio dover rivedere tutti i settaggi che poi mi passa l'ispirazione.. inserisco.. scelgo il suono.. scelgo la base e suono.. fine...

Never

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC