per accordare una chitarra classica tramite computer...

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi Henryx

Figurati, ho precisato solo perchè temevo che la allentasse ulteriormente con il rischio di avere una chitarra baritona ihih. :wink:


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine


Messaggiodi kryhouseaddicted

non c'è niente di difficile^^ cominci dalla sesta corda (E) e la pizzichi a vuoto. il programma ti dice di quanto sei sopra o sotto la nota esatta che in questo caso è il MI basso. Tanto più sei vicino allo zero, tanto migliore e più vicino al giusto suono sarà il suono del tuo MI. E così via per tutte le altre corde^^
Io ho sempre accordato con questo programma e mi trovo benissimo!

ma mi sorge un dubbio: ovviamente il microfono ce l'hai no? :shock:


kryhouseaddicted
 
Messaggi: 1135
Località: catania

Messaggiodi Henryx

Preferisco l'accordatura alla Eric Johnson, ovvero partire dalle ottave centrali e passare agli estremi. Quindi iniziare con il RE e il SOL.
Attenzione anche con i ponti mobili che per accordare bisogna ripassare un'altra volta per controllare l'accordatura per vedere che non si sia sbilanciata accordando le altre.


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

Messaggiodi ralph87

CIAO RAGAZZI HO UNA CHITARRA ELETTRICA VOLEVO SAPERE SE PER ACCORDARLA (CON AP GUITAR TUNER) DOVEVO IMPOSTARE LA FREQUENZA A 440 GRAZIE CIAO


ralph87
 
Messaggi: 23

Messaggiodi rix strummer

beh si in teoria si però penso che se uno vuole possa anche variare la frequenza


rix strummer
 
Messaggi: 1044
Località: casa di riposo (parma)

Messaggiodi lale

allora...
usavo il programmino tutto perfetto :)
l'altro giorno ho provato... e resta scordata!
ma sono sfigata io o scema io... o scemo il programma...
ora ci riptovo x l'ennesima volta!
voglio provare a fare BOB !


kiss my eyes and lay me to sleep
lale
 
Messaggi: 665
Località: Trieste

Messaggiodi noice

accordala con il plettro, cerca di dare pennate della stessa intensita' per ogni corda e se la chitarra è amplificabile attaccala direttamente al pc..cosi' eviti rumori esterni che puoi avere se usi il microfono :)


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Precedente


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite