problema mixer Yamaha MW8CX

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:
theberto ha scritto:
Loris_91 ha scritto:beh, io ti ho detto cosa puoi fare, poi non ti garantisco l'assenza di fruscii perchè quelli possono dipendere da molte cose :-OO


ok provo a registare una traccia...ma comunque anche se ho già un suono amplificato posso aggiungere degli effetti con simulatori come guitar rig ecc ??


Certamente.
L'entrata del pc generalmente supporta sia il line-in (cioè collegamento preamplificato) che ingresso mic (da preamplificare); tuttavia la chitarra ha un'impedenza troppo bassa per il computer.
Gli ultimi mac invece hanno solo l'ingresso line in.

ok ho collegato la chitarra al mixer seguendo la configurazione chitarra-ampli-mixer-pc....
ho provato a registrare con audacity e non ci sono molti problemi il suono è come quello dell'ampli la latenza è quasi assente, inoltre quando suono sento dalle cuffie e dai monitor del mixer che il suono è pulito e in tempo reale...
il problema però si verifica quando apro cubase.
apro cubase e di conseguenza di aprono i driver asio4all e inizio a sentire una specie di disturbo intermittente in cuffia...inoltre la latenza aumenta considerevolmente... e quindi mi è impossibile registrare una traccia decente con cubase...
a cosa può essere dovuto questo problema???
grazie


theberto
 
Messaggi: 112


Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

Ma senti i rumori dalle cuffie collegate al mixer?
La faccenda mi sembra alquanto strana... prova a modificare qualche impostazione dall'icona di asio in basso a destra sulla barra di windows. Riduci il buffer e prova...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:Ma senti i rumori dalle cuffie collegate al mixer?
La faccenda mi sembra alquanto strana... prova a modificare qualche impostazione dall'icona di asio in basso a destra sulla barra di windows. Riduci il buffer e prova...

dunque, queste sono le impostazioni dei driver asio (anzitutto ovviamente ho spento la scheda audio integrata del pc) poi ho :
dimensione buffer asio =512 campioni
compensazione latenza IN=32 campioni OUT=32 campioni
buffer hardware selezionato con offset 4
ricampiona sempre: non selezionato
forza driver WDM: selezionato

cosi vanno bene?


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:Ma senti i rumori dalle cuffie collegate al mixer?
La faccenda mi sembra alquanto strana... prova a modificare qualche impostazione dall'icona di asio in basso a destra sulla barra di windows. Riduci il buffer e prova...

credo che il problema sia devi driver asio in quanto quando collego il mixer e avvio ad esempio media player funziona tranquillamente mentre quando apro cubase e di conseguenza i driver asio , inizio a sentire la fastiosa interferenza..


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

allora prova a selezionare la tua scheda audio dalle impostazioni di cubase e vedi cosa succede.

Per provare abbassa il buffer al minimo (64mb mi pare) tanto dovrebbe essere comunque sufficiente


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:allora prova a selezionare la tua scheda audio dalle impostazioni di cubase e vedi cosa succede.

Per provare abbassa il buffer al minimo (64mb mi pare) tanto dovrebbe essere comunque sufficiente

come faccio a selezionare la scheda audio??
vado su impostazioni periferiche.. e poi cosa devo selezionare??


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:Per provare abbassa il buffer al minimo (64mb mi pare) tanto dovrebbe essere comunque sufficiente

ho provato a ridurre il buffer ma il problema persiste


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

su impostazioni periferiche dovrebbero uscire 2 nomi selezionabili; uno sono i driver asio e l'altro è la scheda audio


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:su impostazioni periferiche dovrebbero uscire 2 nomi selezionabili; uno sono i driver asio e l'altro è la scheda audio

allora.. nella voce asio drivers ci sono asio4all, asio full duplex altri asio o nessun driver...selezionando nessun driver non riconosce l'input come posso fare??
tu intendi ti selezionare i driver del mixer giusto??? perchè il mixer non ha driver è questo il problema, è plug and paly


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

Però nell'elenco dovrebbe esserci la voce corrispondente alla tua scheda audio almeno...

Avevi già provato a collegare l'ampli direttamente nell'ingresso microfono del pc?


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

si ci ho provato, ho collegato l'ampli direttamente al in del microfono del pc e ho registrato qualche traccia con audacity e reaper paradossalmente tra tutti i tentivi che ho fatto , collegando l'ampli in questo modo ho ottenuto i risultati migliori(posso ipotizzare perchè non ho utilizzato driver asio per registrare con 2 softwre dato che con cubase avevo probelmi perchè mi considerava le porte del pc inattive)



p.s. dopo posto uno screen delle impostazioni delle periferiche di cubse


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

ecco questa è la schermata che compare quando devo selezionare i driver

http://img853.imageshack.us/f/aieieeee.jpg

e questi invece sono i settaggi de idriver asio4all

http://img715.imageshack.us/f/immawerwerwegine.jpg


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

asio è settato per la minima latenza... e dovrebbe andare bene

quello che non capisco è perchè hai una driver i un behringer usb se la tua scheda audio è yamaha? cmq hai provato a selezionare quello?


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi theberto

Loris_91 ha scritto:asio è settato per la minima latenza... e dovrebbe andare bene

quello che non capisco è perchè hai una driver i un behringer usb se la tua scheda audio è yamaha? cmq hai provato a selezionare quello?


i driver berhinger fanno riferimento ad un'altra periferica che ho ma comunque non c'entrano col mixer


theberto
 
Messaggi: 112

Re: problema mixer Yamaha MW8CX

Messaggiodi Loris_91

Prova a collegare il mixer al computer tramite l'uscita monitor e fallo entrare nell'ingresso mic del pc.. quindi non più via usb.
Poi prova a selezionare una per una le scelte che hai e vediamo....


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

PrecedenteProssimo


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti