Scheda audio LINE 6 TONE PORT UX1

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Scheda audio LINE 6 TONE PORT UX1

Messaggiodi melosky

Salve a tutti.

HO da poco acquistato una scheda audio USB LINE 6 TONEPORTE UX1, precisamente questa :

http://line6.com/toneportux1/

ho scelto questa perche volevo registrare chitarra con un bel suono amplificato e voce insieme e la scheda, a fronte di un prezzo contenuto, offre due canali seprati per microfono e strumenti.

Coe si puo vedere dagli ultimi video che ho caricato su tube Il suono amplificato e' molto bello, nulla da dire , ma ahime ...... non riesco a far funzionare micro e chitarra insieme. O l'uno o l'altro.

Ho smanettato i settaggi, scaricato gli asio (comuqnue gia copresi nel software in dotazione ma nulla.

DOMANDA:
Qualcuno di voi usa o conosce questa scheda e puo darmi una mano a capire perche non va ?

GRAZIE ciao

melosky

Re: LINE 6 TONE PORT UX1

Messaggiodi Loryking

ciao anke io ho appena comprato una line6 toneport ux2 ke cm ben sai utilizza lo stesso software della ux1, gearbox. allora... partiamo cn la spiegazione... se vai su gear box potrai vedere ke in alto a sinistra vi è 1 finestrella dove c'è scritto source select li basta selezionare xke molto probabilmente lo hai solo su instrument mentre dovresti metterlo a instr. + mic. spero t sia di aiuto e buon divertimento :-OO

Loryking

Messaggiodi melosky

No, le ho provate tutte.
Ho messo su instrument e micro, ed effettivamente negli indicatori del programma, si vedono in funzione gli aghi sia dell'uno che dell'altro. Anche dalle casse del PC si sentono tutte e due amplificati ma quando vado a registrare, il programma utilizzato a tal scopo, registra la sola chitarra.
perche ??

Grazie del tuo intervento ciao.

melosky

Messaggiodi Loryking

prova ad utilizzare cm programma x registrare magix musix studio 2004 deluxe e vedrai ke funzionerà io lo uso e ne sono soddisfatto: facile ed efficace

Loryking

Messaggiodi TriS

Loryking ha scritto:ciao anke io ho appena comprato una line6 toneport ux2 ke cm ben sai utilizza lo stesso software della ux1, gearbox. allora... partiamo cn la spiegazione... se vai su gear box potrai vedere ke in alto a sinistra vi è 1 finestrella dove c'è scritto source select li basta selezionare xke molto probabilmente lo hai solo su instrument mentre dovresti metterlo a instr. + mic. spero t sia di aiuto e buon divertimento :-OO

ciao scusa la curiosita' forse un po' OT, io volevo comprare il toneport ux 2 per non comprare 2 amplificatori (chitarra e basso) e collegare l'uscita della scheda audio a casse amplificate.

Volevo sapere se EFFETTIVAMENTE e' possibile far funzionare 2 strumenti insieme ( come in un vido visto su youtube funziona bene uno strumento + voce ).

Sai se lo e'?

grazie in anticipo :D

TriS

Re: Scheda audio LINE 6 TONE PORT UX1

Messaggiodi Loryking

si si può cn audio magix studio si puo registrare entrambi gli strumenti. cmnqe se vuoi jammare cn 1 tuo amico ke ad es. suona il basso puoi benissimo suonare cn lui scegliendo la modalità 2 instr. ed è fatta

Loryking

Re: Scheda audio LINE 6 TONE PORT UX1

Messaggiodi TriS

perfetto, ti ringrazio :P

TriS

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC