che pickup accoppio con un di marzio super distortion??

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

che pickup accoppio con un di marzio super distortion??

Messaggiodi gibsonguitarist96

ciao a tutti... ho una epiphone lp standard con al ponte montato un super distorton, che pickup mi consigliate di mettere al manico??


Avatar utente
gibsonguitarist96
 
Messaggi: 15
Località: paradise city


Re: che pickup accoppio con un di marzio super distortion??

Messaggiodi Loris_91

guarda, la sperimentazione non ha fine. Che tipo di suoni vuoi?

Perchè un'accoppiata molto particolare è il dimarzio al ponte e magari un gibson PAF al manico, quindi avrai un misto interessante di suoni super vintage e moderno. Altri montano al manico un dimarzio x2n (che è un pickup consigliato al ponte) per avere un output fortissimo.

Tu preferisci avere una chitarra con un output incazzuso in ogni configurazione (poi comunque basta abbassare il volume per ridurlo..) oppure una con un suono più caldo e vintage misto ad un suono aggressivo?


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: che pickup accoppio con un di marzio super distortion??

Messaggiodi gibsonguitarist96

beh con il pu al manico cerco un suono da usare prevalentemente in pulito.... per suonare blues.. non mi piacciono i suoni molto chiusi... (prima montavo un seymour duncan alnico pro II e mi piaceva molto... ma ora avendo dei magneti differenti sul superdistortion ho dovuto smontarlo per non sbilanciare troppo la chitarra...) quindi cerco un suono che si avvicini un po' al SD che montavo prima..


Avatar utente
gibsonguitarist96
 
Messaggi: 15
Località: paradise city

Re: che pickup accoppio con un di marzio super distortion??

Messaggiodi Loris_91

beh, allora puoi provare o un gibson paf o un dimarzio con output moderato...

Devi solo scegliere se preferisci un suono vintage o uno moderno, ma comunque ad output medio-basso


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti