Scelta scheda audio per pluggare chitarra

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Scelta scheda audio per pluggare chitarra

Messaggiodi Blastor

Salve a tutti ragazzi, mettiamola così, con due semplici paroline: non sono pratico dell'home recording, vorrei una buona scheda audio per registrare la mia chitarra, ho visto parecchie schede ma ho le idee sempre più confuse, non so quale devo prendere..qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio? Non vorrei spendere più di 150€, mi servirebbe qualche dritta, fate pure altre domande se serve qualche altra informazione..
Intanto ne avrei una io, se prendo una di quelle pedaliere tipo la zoom g2.1nu o un pod line6 e l'attacco al pc, come verrebbe il suono? ne vale la pena? valgono come schede audio? tra l'altro per una questione di efficienza ho già un ampli line6 così magari da non scostarmi troppo dal suono che esce dal mio ampli...
Un mio amico ha una terratec, non ricordo bene il modello ma dice che ci si trova bene...qualcun'altro che ha qualche scheda audio di questa casa potrebbe dirmi come ci si trova?
Grazie a tutti!!


Blastor
 
Messaggi: 1


Re: Scelta scheda audio per pluggare chitarra

Messaggiodi tommy791

Allora se vuoi fare home re ording di qualsiasi tipo ti consiglio una scheda audio "Desktop" sono schede audio diciamo portatili che hanno comunque un buon suono sui 150 euro ci sono delle lexicon molto buone io ad esempio quando sono in giro (lavoro in un service che fa live e registrazioni in studio) uso la lexicon omega che però costa sui 200 con all'interno un plug-in con un riverbero e cubase le 4...sul fatto della pedaliera essa agisce come preamplificatore puoi impostare il ganin l'effetto e il master ma non regolare i livelli di entrata uscita e soprattutto ha un canale solo a differenza delle schede audio che ne hanno minimo 2 cosi da poter registrare più strumenti insieme oppure microfonare la chitarra contemporaneamente con la sua uscita jack...cerca di individuare bene l'utilizzo che devi farene e soprattutto se hai un mac o un pc...perchè con mac la pedaliera con gli effetti risulta praticamente inutile...ciao bona scelta e non esitare a farmi altre domande se hai ancora dubbi!! 8_)


...Credo che ci sia un buco grande dentro...
tommy791
 
Messaggi: 9

Re: Scelta scheda audio per pluggare chitarra

Messaggiodi etereal

Se è specifica per chitarra ti consiglio i prodotti della Line 6. Sono davvero ottimi. Io ho un Toneport GX ma ci sono interfacce veramente spettacolari ...


etereal
 
Messaggi: 4



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti