Marshall Class 5 ed effetti

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Marshall Class 5 ed effetti

Messaggiodi Tagor

Ciao Ragazzi,

l'altro giorno mi sono regalato un Marshall Class 5, mi piace molto il suo suono "corposo", poi una volta a casa ho attaccato allo stesso dei multieffetti che già avevo preso e che utilizzavo all'impianto stereo. Attaccandoli al Marshall, mi sono reso conto che fanno solo un gran "rumore".
Gli effetti che più mi piaciono ed utilizzo, sono il REVERB, il TREMOLO, ed il DELAY. Secondo voi, sarebbe meglio acquistarli separatamente e non inglobati in dei multieffetti? Ho timore di sbagliare e preferisco sentire il Vostro parere!

Tra l'altro, il Class 5 non ha il controllo del GAIN e su un piccolo Vox che a volte utilizzo, imposto su HIGAIN tenendo comunque il GAIN alto... come si riesce ad ottenere questa particolarità? Ci sono dei controller da bbinare agli eventuali pedalini?

Grazie 1000


TaGoR


Tagor
 
Messaggi: 2
Località: San Marino


Re: Marshall Class 5 ed effetti

Messaggiodi Loris_91

purtroppo la particolarità del class5 è proprio la mancanza del gain... Ti consiglio di portartelo appresso mentre vai per provare dei pedalini. Se vuoi più gain prendi un bell'overdrive (se ne hai la possibilità analogico anzichè digitale)

Potrebbe essere l'ampli che digerisce male i pedalini anche.. sul mio 6505 non devo neanche provare ad attaccarcene uno che comincia a gracchiare e fare rumoracci schifosi.. boh


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Marshall Class 5 ed effetti

Messaggiodi Tagor

Ciao Loris... ieri sera vado a provarlo e gli attacco l'Ibanez turbo tube screamer TS9DX............. zzzzzzzzzo! Fantastico!!! Fa la differenza! Ora il suono è più simile a quello che stavo cercando!
:-)


Tagor
 
Messaggi: 2
Località: San Marino

Re: Marshall Class 5 ed effetti

Messaggiodi Loris_91

bene, meno male che hai risolto il problema 8_)


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

croncron