Scrivere con Guitar Pro

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Scrivere con Guitar Pro

Messaggiodi Cris-FF

Salve, ho iniziato a scrivere con Guitar Pro 5 alcune canzoni del mio gruppo.

Ho scritto la parte per chitarra, ed ora mi stavo prestando alla stesura della melodia seguita dalla voce.

Per far ciò ho aggiunto una "traccia strumento". OK.

Il problema sorto è questo: la traccia chitarra ad un certo punto della strofa, ripete per 2 volte il giro. Per far questo ho utilizzato i comandi "ripeti apri-chiudi".
La voce fa invece due giri differenti, il problema è che nella traccia nuova mi trovo i comandi apri e chiudi e non posso così scrivere i 2 giri differenti.

è un po' complicato da spiegare...


Cris-FF
 
Messaggi: 34


Re: Scrivere con Guitar Pro

Messaggiodi MAIDEN FAN

Io capisco perfettamente. :-OO
Basta togliere i comandi "apri - chiudi" e scrivi un' altra volta il giro della chitarra. Con guitar pro puoi copiare le misure con CTRL+C e incollarle con CTRL+V.
Buone suonate :SSS


I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN
 
Messaggi: 202
Località: OR

Re: Scrivere con Guitar Pro

Messaggiodi Cris-FF

MAIDEN FAN ha scritto:Io capisco perfettamente. :-OO
Basta togliere i comandi "apri - chiudi" e scrivi un' altra volta il giro della chitarra. Con guitar pro puoi copiare le misure con CTRL+C e incollarle con CTRL+V.
Buone suonate :SSS


Ti ringrazio, risolto FF::

Solamente adesso mi vengono pagine di spartito praticamente identiche, solo per favorire un paio di note differenti nella voce :SSS :SSS ...sembrerà uno spartito di classica!


Cris-FF
 
Messaggi: 34

Re: Scrivere con Guitar Pro

Messaggiodi Gabriele

... oppure impari a usare i Verse :D ma questo richiede anche conoscenze più approfondite di come si scrive correttamente una partitura, e credo che la soluzione di Maiden sia quella più veloce


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti