Suono Chitarra Strano

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Razor_ninetwo

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè oggi ho tentato di effettuare una registrazione di una cover con la mia chitarra, un sm57 e il mio Marshall.
Ho sentito però che il suono dall'ampli usciva strano, molto impastato.
Al contrario,invece, della registrazione che ho fatto un paio di giorni fa con gli stessi settaggi, stessa chitarra ecc.
Qui sotto vi posto l'mp3 con le due take di chitarra.

http://www.divshare.com/download/15667242-587

Secondo voi cosa non va?

Il primo take è quello di due giorni fa, mentre il secondo, che parte intorno a 0:07, è quello che ho effettuato oggi.
Che ne pensate?

P.S.
Sono solo delle prove con dei power chord a caso.


Avatar utente
Razor_ninetwo
 
Messaggi: 3


Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Luis93

hai cambiato la posizione del microfono davanti all'ampli per caso?


No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93
 
Messaggi: 49

Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi MAIDEN FAN

Sembra che ci sia più distorsione, sei sicuro di non aver toccato niente?


I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN
 
Messaggi: 202
Località: OR

Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Gabriele

c'è molto più gain della prima take, o forse hai solo variato la quantità di volume, cosa che cambia RADICALMENTE la qualità del suono


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Razor_ninetwo

Probabilmente tutte le cose, anche se il gain dovrebbe essere lo stesso, ma può essere che la qualità cambi così radicalmente? Anche aumentando il volume?
Inoltre provando la prima take in un mix non mi sembra più tanto buona, che difetti trovate (Come frequenze ecc) in queste registrazioni? Avete consigli?


Avatar utente
Razor_ninetwo
 
Messaggi: 3

Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Gabriele

purtroppo di un formato compresso non si può dire molto... :) prova a fare un file più grosso e caricarlo in internet

mi viene in mente anche il fatto che i potenziometri della tua chitarra potessero essere settati diversamente dalla prima take... il pot. volume di alcune chitarre (fender in primis) può addirittura smorzare le peggio distorsioni se passato da livello 10 a livello 7 tanto per avere un range di riferimento, trasformandole in suoni leggermente gainosi... tanto per capirci senza essere troppo fiscali, quindi magari avevi il volume abbassato e una regolazione dei toni diversa


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Suono Chitarra Strano

Messaggiodi Razor_ninetwo

Appena posso vedrò di postare un file wave se riesco ad upparlo :)

Ma volendo partire dalle basi, come mi conviene registrare? Quali sono gli accorgimenti di base che si dovrebbero prendere settando l'amplificatore? E che tipo di frequenze dovrebbe avere un file di chitarra registrato bene?
Inoltre non ho ben capito, conviene registrare con un volume alto o basso??

Grazie per le risposte! Siete gentilissimi.


Avatar utente
Razor_ninetwo
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti