REGISTRAZIONE DA CHITARRA A PC - ProFire 610 M-Audio

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

REGISTRAZIONE DA CHITARRA A PC - ProFire 610 M-Audio

Messaggiodi Gabriele

Ragazzi un consiglio, mi rivolgo specialmente agli esperti del mondo chitarra+computer.

Voglio lavorare un po' in casa con la registrazione avvalendomi di uno strumento a mio parere stupendo che ho visto sull'Apple store... soprattutto per il fatto che sia dotato di firewire che dovrebbe teoricamente azzerarmi la latenza.

Leggendo le caratteristiche secondo voi faccio una buona scelta per registrare la chitarra e utilizzare degli effetti sia esterni (il mio setup effetti fatto da una decina di pedalini singoli) o interni (effetti presi dal software Apple Logic + Amplitube) ? Non vorrei incappare nella "fretta" di acquistarlo e quindi di non aver pensato magari a qualche problema che forse mi farete notare. Idem se pensate ci siano prodotti migliori (cerco uno strumento professionale) o con un miglior rapporto qualità prezzo.

il link al prodotto è questo:

http://store.apple.com/it/product/TT892 ... TY3ODQ5OTY


vi ringrazio in anticipo per i consigli


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta


Re: REGISTRAZIONE DA CHITARRA A PC - ProFire 610 M-Audio

Messaggiodi Gabriele

Ok ho risolto andando all'Apple store di un centro commerciale vicino Caserta

il prodotto va benissimo per esigenze di registrazione casalinga e funziona perfettamente con tutta una serie di software, Logic compreso, che possono simulare amplificatori per chitarra. Che andasse bene non c'erano dubbi ma avendo poca esperienza con la registrazione "fatta in casa" e la produzione ho preferito approfondire... per poter produrre un po' di materiale demo indipendentemente da altri e ridurre i costi in generale :D


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: REGISTRAZIONE DA CHITARRA A PC - ProFire 610 M-Audio

Messaggiodi Loris_91

bello però $$$$$$$$$$$


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: REGISTRAZIONE DA CHITARRA A PC - ProFire 610 M-Audio

Messaggiodi Gabriele

eh verissimo... lavorerò sodo :D


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti