Consiglio come collegare chitarra - pc tablet smartphone?

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Consiglio come collegare chitarra - pc tablet smartphone?

Messaggiodi el solitario

Ciao a tutti....allora quello che vorrei chiedervi è questo...io ho un computer fisso (xp SP2) e una scheda audio Creative SoundBlaster live! 24bit e vorrei collegarci la chitarra però ho un dubbio...la devo collegare:
1) chitarra - pc con le sue casse
2) chitarra - pc - amplificatore chitarra
3) chitarra- pedaliera(zoom g1xn)- pc con le sue casse
4) chitarra- pedaliera(zoom g1xn)- pc - amplificatore chitarra

ecco il mio dubbio amletico :-DD

oppure dovrei comprarmi quel "BEHRINGER UCG102 Guitar Link" ???
la mia scheda va bene o no? il pc è un poco vecchio cioè AMD Sempron 2Ghz, 1.25 RAM...io ho già installato i driver ASIO4ALL e guitar rig 4 e la chitarra nelle casse si sente anche se però (o forse sono io) con guitar rig non riesco a far venire fuori un suono decente....insomma io vorrei riuscire ad avere dei buoni effetti con il programma e che la chitarra collegata al pc si senta bene ecc...ditemi voi...
grazie in anticipo


Vole come une pavee, e beche come un tafan...îr e doman, simpri furlan
el solitario
 
Messaggi: 1


Re: Consiglio collegamento chitarra - pc

Messaggiodi Tato

Ciao allora con la sound blaster del tuo pc rischi di bruciare il canale di input della scheda (come a me è gia successo) io ti consiglio l'acquisto di una scheda audio USB specifica per chitarra tipo la LINE 6 TONE-PORT GX che con una spesa di circa 100€ ti permette di collegare la chitarra al PC a latenza prossima allo zero (cmq non udibile) e ti da anche un bel pacchetto effetti (e credimi ci sono tantissimi effetti) e se non mi sbaglio l'ultima versione in commercio ti da anche un software per la registrazione!!


Tato
 
Messaggi: 10

Re: Consiglio come collegare chitarra - pc tablet smartphone?

Messaggiodi Dufresne

per collegare la chitarra al pc è sufficiente IRIG della IK Multimedia

potrai collegare la chitarra non solo al pc, ma anche al tablet ed al telefonino




nel video mostra anche le differenze con Irig, la versione precedente


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite