Collegare pedaliera multieffetto ZOOM G1N

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Collegare pedaliera multieffetto ZOOM G1N

Messaggiodi federico.joe

Ragazzi spero che voi possiate aiutarmi; è un po' di tempo che ho acquistato una multieffetto G1N, ma ho sempre avuto un dubbio: al momento di collegarla all'amplificatore, come devo impostare i valore dell' EQ dello stesso amplificatore? (perchè anche la pedaliera ha un EQ)
Grazie in anticipo!!


federico.joe
 
Messaggi: 3


Re: Collegare pedaliera multieffetto ZOOM G1N

Messaggiodi Loris_91

come preferisci; ogni banda dell'equalizzatore ha un range di quanto riesce ad attenuare o ad amplificare, questo valore è espresso in dB.
Questo per dirti che se per esempio vuoi eliminare completamente i bassi ma l'eq della pedaliera non ti soddisfa abbastanza potrai attenuarli ancora agendo su quello dell'ampli. Perchè se per esempio l'eq della pedaliera è in grado di attenuare a -6dB (quindi abbassare di 2 volte i bassi) e quello dell'ampli anche lui -6dB, se li usi entrambi avrai -12dB e quindi bassi ridotti 4 volte.

A mio avviso per una maggiore versartilità ti consiglio ti tenere l'ampli in equalizzazione piatta e agire su quello della pedaliera...


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Collegare pedaliera multieffetto ZOOM G1N

Messaggiodi federico.joe

Loris_91 ha scritto:A mio avviso per una maggiore versartilità ti consiglio ti tenere l'ampli in equalizzazione piatta e agire su quello della pedaliera...


Grazie per la risposta, ma con equalizzazione piatta intendi dire valori tutti uguali dell'EQ? Il mio Ampli ha valori da 0 a 10, regolo tutto a ore 12?


federico.joe
 
Messaggi: 3

Re: Collegare pedaliera multieffetto ZOOM G1N

Messaggiodi Loris_91

si, in modo da non attenuare nè amplificare.. da 0 a 10 tenilo a 5


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti