Scheda audio MIDI o no??

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Scheda audio MIDI o no??

Messaggiodi Dark Blader

Allora ragazzi, io sarei indeciso tra comprare questa scheda audio http://www.m-audio.com/products/en_us/MobilePre.html (da 150 euro in negozio) e tra il prendere una scheda audio che supporti anche l'ingresso midi... Vorrei sapere secondo voi qual'è meglio, anche perchè io vorrei registrare, oltre alla chitarra e microfono, una batteria elettronica. In negozio mi hanno anche detto che posso semplicemente attaccare la batteria al pc tramite un cavo midi, ma qui ho paura della latenza... L'altra possibilità per la batteria sarebbe quella di microfonare una batteria acustica, e attaccare i microfoni ad un mixer. Riguardo a questo però non so quanto convenga o quanto possa costare un mixer collegabile al pc tramite usb... Al massimo ci sono altri metodi per registrare un mixer senza ingresso usb?


Dark Blader
 
Messaggi: 2


Re: Scheda audio MIDI o no??

Messaggiodi Loris_91

A me vari fonici professionisti hanno consigliato di stare lontano dalle M-audio perchè non valgono quello che costano.. in effetti se ci pensi ora le schede della M-audio sono in collaborazione con avid, e quando quest'ultima produceva le digidesign m-box, costavano tanto e facevano schifo perchè un buon 50% del prezzo era destinato al software e al marchio.

Io ti consiglio le focusrite e le presonus... Ho acquistato per 170€ la focusrite saffire 6USB, ha 2 ingressi mic/instr e ingresso midi. Tra l'altro monta tra i migliori preamplificatori della categoria... Praticamente hai già una qualità professionale.
Se vuoi spendere meno ma eliminando il midi c'è la focusrite scarlett 2i2 (140€) che è identica alla saffire come caratteristiche.
La presonus costa un po' di più (190€).


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Scheda audio MIDI o no??

Messaggiodi Dark Blader

Grazie per i consigli ;)


Dark Blader
 
Messaggi: 2



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron