Chitarra collegata che si sente male

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Chitarra collegata che si sente male

Messaggiodi Lumos

Salve! Ho appena acquistato una chitarra elettrica di seconda mano.. Perfettamente ed ottimamente funzionante.. Dal momento però che non ho ancora l'amplificatore ero impaziente di provarla a casa mia e dunque ho collegato il tutto come segue: ho messo all'ingresso della chitarra un adattatore da 6,3mm Maschio a 3,5mm Femmina e poi da questo ho collegato da chitarra a pc con un cavo da 3,5 mm Maschio/Maschio. Sto usando Guitar Rig 5, si sente tutto, ma il problema è che si sente uno schifo! :SSS Sembra un suono cupo, con fruscii e non è sicuramente pulito come vorrei.. Qual è il problema? Dovevo usare un cavo Jack 6,3mm Maschio/Maschio e usare l'adattatore all'ingresso del pc (Quindi da 6,3mm Femmina a 3,5mm Maschio) oppure non c'entra nulla ed è proprio la scheda audio che non va? Non so quale sia però il mio portatile è un Acer 5920G, penso monti una Realtek ALC888 HD Audio, ma non ci metto la mano sul fuoco!


Lumos
 
Messaggi: 47


Re: Chitarra collegata che si sente male

Messaggiodi Loris_91

non puoi collegare in diretta chitarra e pc. Molte schede audio non sopportano la differenza di impedenza e hai un segnale che fa schifo. Ti serve una scheda audio esterna oppure una DI box


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti