Amplificatori Voce Fischiano troppo

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Amplificatori Voce Fischiano troppo

Messaggiodi Spyrflame

Ho sistemato da poco la mia sala prove ma c'è un problema:
Ho due casse audio 275 watt e un mixer behringer ma stranamente non si sente abbastanza la voce quando suoniamo...
il volume è non è abbastanza alto... se cerchiamo di aumentare il volume sul mixer gli ampli fischiano troppo... B-B :--LL

Che devo fare? :--OO
Grazie in anticipo :-P


Avatar utente
Spyrflame
 
Messaggi: 36


Re: Amplificatori Voce Fischiano troppo

Messaggiodi giugy74

Le cause del tuo problema possono essere diverse, la prima cosa che mi viene in mente è la posizione del microfono rispetto alle casse, la seconda la regolazione del gain d'ingresso del canale del microfono, controlla col solo sul canale e vedi di regolarlo non troppo alto, poi ci sarebbero altre soluzioni ma dipende dall'attrezzatura che hai a disposizione.
Però permettimi un consiglio, o scorciatoia: vedi se trovi qualcuno che si intenda un pò di audio, portalo in sala prove, offrigli una birra e vedrai che sistemerà il tuo problema dandoti anche consigli utili per l'utilizzo al meglio dello spazio nella sala prove!!
PS, fallo sentire importante! ai fonici piace!


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti