collegare la chitarra elettrica al pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

collegare la chitarra elettrica al pc

Messaggiodi Ge_Ge

salve a tutti. vi spiego in quale problema sono incappato: ho ascquistato guitar rig 4, sicuro (come mi hanno spiegato quelli dell'"assistenza") che bastasse collegare la chitarra elettrica al jack del microfono per utilizzare il pc come amplificatore (il mio è morto). solo che la latenza supera i 0.3 secondi e quindi è inutilizzabile. mi consigliate qualche aggeggio (come quelli di line6) da collegare al pc per avere un buon suono e niente latenza? sui 50-60 €. grazie


Ge_Ge
 
Messaggi: 128


Re: collegare la chitarra elettrica al pc

Messaggiodi Loris_91

se hai un pc con windows puoi istallare i driver Asio4All. In pratica vanno a creare una scheda audio virtuale in cui tu puoi decidere le dimensioni del buffer ed ovviare al tuo problema di latenza.
Una volta installati devi andare nelle preferenze di guitar rig e selezionare come input e output i driver asio


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: collegare la chitarra elettrica al pc

Messaggiodi Ge_Ge

Loris_91 ha scritto:se hai un pc con windows puoi istallare i driver Asio4All. In pratica vanno a creare una scheda audio virtuale in cui tu puoi decidere le dimensioni del buffer ed ovviare al tuo problema di latenza.
Una volta installati devi andare nelle preferenze di guitar rig e selezionare come input e output i driver asio


ho gia provato cosi, ma la latenza rimane (anche se meno). penso che si potrebbe fare con qualcosa come i cosi di line6, ma non voglio spendere soldi inutilmente


Ge_Ge
 
Messaggi: 128

Re: collegare la chitarra elettrica al pc

Messaggiodi Loris_91

scusami se insisto, ma hai provato a portare a 64 o meno i campioni? perchè io ho un pc pentium 4 con scheda audio integrata che lavora senza latenza con i driver asio.

In caso puoi acquistare una scheda audio esterna semplice da spendere poco tipo questa: http://www.thomann.de/it/behringer_ucg102.htm


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: collegare la chitarra elettrica al pc

Messaggiodi Rock&Blues

Non si è saputo più nulla. :-B


Rock&Blues
 
Messaggi: 21



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti