Chitarre Blues Like 335

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Chitarre Blues Like 335

Messaggiodi Antonino81

Salve a tutti,

sto pensando di regalarmi una bimba SemiAcustica like 335 :--S per fare un po di sano Blues con una spesa massima di 700€.

Sono mesi che ormai mi informo sui migliori modelli nella fascia max 700€ e la selezione a tirato fuori questi Modelli tutte e tre made in China

Washburn HB35 :SSS
Chitarra di circa 400€ che mi permetterebbe di arrivare a spendere sui 300€ per un decente Ampli Combo valvolare.
In rete tra Demo e Recensioni quelli che la conoscono ne parlano come la Migliore in assoluto della sua Fascia, sia come sustain che come profondita di suono che come poliedricità.
Come Design la Red mi ricorda tanto la sognata Gibson.

Ephipone Sheraton II :SSS
Stessa cifra della HB335 e stesso discorso sull'ampli.
Come qualità in molti la definiscono la versione Economica della Gibson 335 (molti FunBoy Ephipone)
Desing Molto Bella nel suo TabaccoSunBurst

Ibanez AS130 :SSS
Qui siamo al limite della soglia di acquisto 600€ circa, ma dalle Demo e da come se ne parla la bimba regala un suono pulito (per qualcuno fin troppo fine) con una rifinitura nelle componente di alto livello.
Il Design stiamo parlando di Ibanez e sicuramente li non peccano MAI.

Logicamente preciso che parlo di Bimbe Nuove quindi sono escluse modelli Made in Japan o in Usa degli anni 60/80 pure xkè il prezzo salirebbe non di poco.

Inoltre avete un valvolare decente sulle 200/300€ che mi potete consigliare ? Mi hanno consigliato di puntare ai Vox per il Blues.

Che dirvi AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-(( sono indeciso.

Grazie mille a tutti per la vostra pazienza.


Antonino81
 
Messaggi: 3


Re: Chitarre Blues Like 335

Messaggiodi lucius9

La Washburn hb 35 è sicuramente una delle migliori in quella fascia, fatta bene e buonissimi suoni. L'ho avuta in prova per un po' di tempo e mi è rimasta nel cuore.

Epiphone ha fatto la 339, con cassa più piccola che è molto bella da suonare, ne abbiamo parlato di recente viewtopic.php?f=6&t=29328&p=292197#p292197

secondo me merita una prova.

Come ampli il Vox è molto british come suono ma suona molto bene, anche se non credo rientri nel tuo budget, sono validi pure i laney, oppure il Blues junior Fender,che costa un po' di più.

Hai mai suonato una 335 style?
Ti devi un po' abituare alla dimensione e l'ingombro della cassa.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Chitarre Blues Like 335

Messaggiodi Antonino81

Io sto passando da un Ibanez Acustica Elettrificata ad una Semiacustica.

Guarda la Ibanez AS103 e la Washburn Hb35 stanno ormai predendo il sopravvento su tutte le altre compresa la Ephipone.

La HB35 per vederla e provarla dovrò andare fino a Cuneo da Merula che è l'unico che la tiene in negozio, AS103 devo ancora qualke negozio dove poterla vedere dal vivo.


Antonino81
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron