Fischio all'aumentare del gain

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Fischio all'aumentare del gain

Messaggiodi Ròb

Salve, premetto che ho una strumentazione da principiante, quindi una chitarra Roling's (copia della stratocaster) e un amplificatore Roling's S15G da 15 watt.
Qualche giorno fa mentre suonavo, con gain al massimo e boost inserito, l'amplificatore è caduto di faccia, quindi con il lato del pannello con i controlli su pavimento, ed ha cominciato ad emettere un rombo con un fischio fastidiosissimo,
L'ho spento, ho disinserito il boost e abbassato a 0 il gain, e funzionava di nuovo come prima.
Quando poi provo ad inserire il gain ad un valore superiore del 3.5 comincia a fischiare in modo assurdo (questo se lo faccio con la chitarra collegata all'ampli perché se nel caso accendessi singolarmente l'ampli senza inserire il jack e collegarlo alla chitarra, anche se metto al massimo il gain ne esce solo un ronzio).
Per il boost invece con o senza chitarra collegata al suo inserimento sento un cupo rombo tipo un "wooooooh".
Ho controllato i potenziometri all'interno e sono a posto, ho dato dei punti di saldatura di sicurezza ma nulla.
All'inizio pensavo fosse l'effetto feedback ma anche se mi allontano, se supero i 3.5 di gain fischia sempre.
Aiutatemi per favore :(


Ròb
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti