Chitarra elettrica sg 310epiphone

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Chitarra elettrica sg 310epiphone

Messaggiodi wolverine

ciao a tutti ho acquistato una epiphone sg 310 con doppio humbucker al manico e al ponte.

la chitarra si presenta come una 400 ghote, è una custom shop. ha regolazioni per volume e toni più selettore in tre posizioni.

vengo al dunque non mi riesce di capire come funzionano i selettori e le regolezioni volumi e toni.
Ho provato a cercare sul sito casa madre ma per il modello che ho non compare.

altro problema e che non riesco ad impostare lo strumento per avere suoni più armoniosi e meno aggressivi.

Questa chitarra l'ho acquiatata per suonare heavy rock ma vorrei capire se ha una certa versatilità verso altri generi. help me!


wolverine
 
Messaggi: 3


Re: sg 310epiphone

Messaggiodi Lupiop

Ciao, partendo dal presupposto di non essere un fenomeno, vedo di darti 2 dritte.
Suono con molta sdoosfazione una epiphone g400 (in comproprietà con mio figlio) e uno (in comodato amicale) una Gibson sg Korina Limited Edition.
Allora, il selettore a tre vie in posizione "su" controlla il PU al manico, Centrale tutti e due, "giù" controlla il PU al ponte.
Idem per i potenziometri (quelli sopra, manico - sotto ponte) con selettore in mezzo devi mediare.
I pot a sx sono Volume dx Tono.
No esiste una impostazione "base" o migliore/peggiore, stà alla tua fantasia..... provare,provare,provare.
E' una chitarra Rokkettara ma trovando il feeling giusto riuscirai a farci di tutto. (io suono principalmente Italiano anni 60/70/80 PFM - formula tre - Graziani ed altro magari riarrangiati in chiave più rock e mi trovo benone.
Spero di averti aiutao, alla prossima.


... pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Lupiop
 
Messaggi: 33

Re: sg 310epiphone

Messaggiodi wolverine

sei stato di grande aiuto grazie


wolverine
 
Messaggi: 3



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite