Focusrite Scarlett 2i2 vs Realtek

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Focusrite Scarlett 2i2 vs Realtek

Messaggiodi imouttatime

Ciao a tutti e buone feste.
Come dice il titolo la mia domanda riguarda la differenza che si può riscontrare tra una Scheda audio integrata (Realtek ALC 1200) e la Focusrite Scarlett 2i2, di cui ho sentito dire un gran bene!
Premetto che da qualche mese suono decentemente con Guitar Rig 5 collegando la chitarra alla line-in del pc, ma quello che riscontro è sicuramente una bassa potenza del suono, mentre la latenza è ottima grazie ai diver Asio4All.
Per questo stavo pensando di acquistare la Scarlett 2i2 e volevo sapere se c'è realmente differenza di "potenza" con la scheda audio integrata o se è un problema di pickup della chitarra (una misera Eko s300).

Posso riscontrare dei miglioramenti nel suono della chitarra o avrò semplicemente una migliore latenza?

Grazie


Avatar utente
imouttatime
 
Messaggi: 6



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite