Epiphone Les Paul Standard Plustop Pro

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Epiphone Les Paul Standard Plustop Pro

Messaggiodi Scacciapensieri

Salve gente.
E' arrivato per me il momento di passare da una classica che suono da alcuni anni ormai, ad una elettrica, la mia prima chitarra elettrica.
Girando un po' in giro ho trovato questa che potrebbe interessarmi, ma prima di acquistarla volevo un parere vostro, esperienze dirette o indirette, consigli.
Vorrei essere sicuro di investire bene il mio budget (circa 400 €). Pensate possa prendere qualcosa di meglio o come rapporto qualità / prezzo siamo già a buon punto?
Qualche appunto per facilitare eventuali vostre risposte:
1) voglio suonare rock non troppo pesante (Guns 'n Roses per intenderci)
2) mi hanno consigliato di iniziare con start pack più economici ma non ho intenzione di prendere una chitarra appena sufficiente di cui mi stancherei subito.. sono più dell'idea "una chitarra, buona, e per sempre" (dato che non penso ne prenderò altre, almeno per adesso).

Grazie in anticipo.


Avatar utente
Scacciapensieri
 
Messaggi: 1


Re: Epiphone Les Paul Standard Plustop Pro

Messaggiodi lucius9

Lascia perdere gli start pack, sono sempre di qualità molto scarsa. nomen omen dicevano i latini e quindi pack = pacco quindi vuol dire che prendi una "sola" :)

Non ho mai provato il modello da te menzionato, anche perchè è abbastanza recente e non ho ancora avuto modo di prenderla in mano.

Però dal basso della mia esperienza ti posso dire che la LS standard di epiphone è un ottima chitarra per quella fascia di riferimento, il fatto che abbiano apportato delle migliorie ai pu dovrebbe aumentarne la gamma sonora che già era buona.

Ti direi di andare in un negozio e di provarla, una les paul (anche se Epiphone) non è una chitarra da prendere ad occhi chiusi, è un po' pesante, ha un manico di forma particolare, devi cioè capire se ti "calza" e se ti piace da suonare. Prova anche altre chitarre per avere dei riferimenti diversi e poi gudica quale ti da più feeling.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite