Informazioni su possibile collegamento chitarra - pc

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Informazioni su possibile collegamento chitarra - pc

Messaggiodi parponciponcipo

Salve a tutti! Mi sono iscritto da poco ma sono già qui a rompervi le balle xD
Premetto che ho già letto la discussione a riguardo nel forum ma diciamo che avrei bisogno di più chiarimenti (soprattutto perchè devo ancora prendere la strumentazione e prima di spendere soldi vorrei pensarci bene).

Allora inizio subito: io vorrei prendere una chitarra elettrica per iniziare a "strimpellare", ma non vorrei necessariamente effettuare la spesa per comprare sia ampli che distorsore. Vorrei semplicemente collegarmi al pc, avendo letto che è fattibile. I miei dubbi sorgono su questi argomenti: posseggo un Notebook Fujitsu - Siemens Lifebook A Series, 500 gb HD, 2 gb Ram, scheda video integrata e scheda audio con 2 ingressi (uno per cuffie ed uno per microfono). Prima di tutto vorrei sapere se al mio pc è possibile collegare la chitarra, soprattutto mettendo in esecuzione programmi come Guitar RIG o se le caratteristiche sono troppo scarse. Seconda cosa, vorrei sapere se rischio qualcosa usando la scheda audio integrata e se eventualmente mi converrebbe prenderne una esterna (avrei pensato a questa qui più che altro perchè se mi si fonde so che è un aggeggino da poco...

Terza cosa...io vorrei, eventualmente e se possibile, fare in modo di sentire la chitarra sul mio stereo passando per il canale cuffie (praticamente mettendo lo stereo in AUX); sarebbe possibile? Io posseggo anche un mixer della Behringer, il VMX 200, eventualmente mi potrebbe aiutare in un collegamento del genere?
Mi scuso in anticipo per le troppe domande e soprattutto se ho infranto qualche regola del forum, qualsiasi risposta sarà ben gradita :) Grazie :)


parponciponcipo
 
Messaggi: 9



Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite