help per pc e chitarra elettrica

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

help per pc e chitarra elettrica

Messaggiodi biroz

ciao a tutti cercavo un aiuto per far funzionare la mia chitarra elettrica è una fender stratocaster e il mio pc ,come scheda audio ho una sound blaster con il drive audigy frontale con le varie connessioni per cuffie ,mic ,e line in ma attaccandoci la chitarra nel line in non sento nulla nel programma della scheda è tutto abilitato ,forse mi serve qualche altro hardware tra chitarra e pc? grazie ciao

biroz

Messaggiodi Henryx

Ti serve un preamplificatore. In realtà ti basterebbe usare un pedalino come un booster o un overdrive settato con gain a 0 e level al massimo, che ti alza il livello del segnale portandolo a livello linea.
Da li poi entri in line-in.
Altrimenti entri diretto con la chitarra nel ingresso mic e da li se non senti ancora attivi la preamplificazione nel mixer di windows.
Poi potrai usare i simulatori come Amplitube, GuitarRig, Revalver, ecc.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi Micene

Henryx ha scritto:Ti serve un preamplificatore. In realtà ti basterebbe usare un pedalino come un booster o un overdrive settato con gain a 0 e level al massimo, che ti alza il livello del segnale portandolo a livello linea.
Da li poi entri in line-in.
Altrimenti entri diretto con la chitarra nel ingresso mic e da li se non senti ancora attivi la preamplificazione nel mixer di windows.
Poi potrai usare i simulatori come Amplitube, GuitarRig, Revalver, ecc.

Ciao, scusate se mi intrometto ma la questione interessa anche me...
Dove si trova il mixer di windows? Come si fa ad attivare la preamplificazione???

Ciao e grazie!

Micene

Messaggiodi Henryx

Vai su accessori, svago è si dovrebbe chiamare controllo volume. Sotto il fader dell'ingresso microfono c'è un pulsante avanzate cliccandoci sopra è possibile scegliere di attivare il preamp-boost.

In SHRED we TRUST
Henryx

Messaggiodi biroz

perfetto ce l ho fatta con l entrata del microfono ,si sente un po' male causa le mie casse ma si sente grazie ciao

biroz

Messaggiodi mamo989

..praticamente posso allora attaccare la chitarra all'entrata microfono adattando al jack un riduttore?
Naturalmente poi attivare la preamplificazione che io ho come settaggio possibile nel setup della scheda audio...

?!
Aspetto risposte certe:)

mamo989

Messaggiodi Henryx

esatto. Il suono non sarà un granchè, però sicuramente con qualche VST puoi utilizzare le simulazioni.

In SHRED we TRUST
Henryx

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC