Mi sto comprando un basso - consigli per suonarlo e canzoni

Per proporre Accordi Tab e Note. Per discutere le tematiche riguardanti questo meraviglioso strumento, affascinante nelle sue tonalità Base quanto fondamentale per la ritmica e l'accompagnamento. Esponi qui i tuoi dubbi ed i tuoi suggerimenti...

Messaggiodi SoundOfDreams

Non toccatemi PASTORIUS... ILLL MIOOO JACO.. CHE VI PRENDO E VI ATTACCO A PIAZZA MATTEOTTI COME LA BANDIERA DELLA PACEEEEEEE AAAA :)

SoundOfDreams

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Povero jaco....morì perchè era fattissimo in un locale e il buttafuori sbattendolo fuori da locale gli ha fatto sbattere la testa sul marciapiede.
Bah che fine indegna per il miglior bassista rock di tutti i tempi

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi SoundOfDreams

Ox_3dita_5corde ha scritto:Povero jaco....morì perchè era fattissimo in un locale e il buttafuori sbattendolo fuori da locale gli ha fatto sbattere la testa sul marciapiede.
Bah che fine indegna per il miglior bassista rock di tutti i tempi
già.. ma non sono d'accordo nel definirlo bassista rock.. cioè.. lui ha sconfinato nei generi in maniera assurda.. un esempio è il brano puink jazz.. (JACO ESISTE *_*)
Cmq.. al più presto faccio la biografia e ne parliamo meglio =)

SoundOfDreams

Se vuoi te ne faccio un altro.....The chicken.
Prima di suonarla al basso la suonavo col sax...che tra l'altro ho suonato x 10 anni.
direi ke siamo un filo OT

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi mario

Ox_3dita_5corde ha scritto:SACRILEEEGIO

Il basso si suona con indice e medio alternati???!! :lol: :lol: questo lo diceva pastorius 20 anni fa. prova a guardarti qualke video dei dream theater

ad esempio Panic Attack

SE CONSIDERI LA RISPOSTA NEL CONTESTO DELLA DOMANDA
NON MI PARE DI AVER DETTO COSA SACRILEGHE
E POI NON MI DISPIACEREBBE AFFATTO RIUSCIRE A SUONARE COME
IL PASTORIUS DI 20 ANNI FA !

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Ma non ti sarai mica offeso? io dicevo per ridere.....e cmq si pastorius ha scritto delle canzoni geniali e cmq lo ritengo un grandissimo bassista.
Però a livello di tecnica oggi ce ne sono di molto + bravi...senza nulla togliere a pastorius

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi mario

OFFESO......CERTO , CHE NO ,ERA SOLO PUNTUALIZZARE

COMUNQUE RIBADISCO CHE IL POVERO VECCHIO JACO
RIMANE SMPRE UN MODELLO.

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi vegasky

io personalmente vi consiglierei Marcus Miller, suona jazz ma con slap è il mago...

vegasky

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0

allora gradirai questo...è la riunione dei + grandi slapper di oggi.....flea evidentemente aveva troppo th5 il corpo x essere presente :lol:

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi vegasky

altro consiglio per iniziare...ascolta sting!
per iniziare è il massimo perchè riesci a sentire il ritmo ( fondamentale ) e riesci anche a imparare qualche riff cosi è meno "noioso".

vegasky

cerco un dvd o un libro per poter imparare a suonare il bass

Messaggiodi donato88

salve sono un ragazzo che vuole imparare a suonare il basso e vorrebbe un testo o un dvd per poter vedre come si fa suonare il basso elettrico se non tutte le note almeno quelle basilari ok grazie :lol:

donato88

Precedente

Torna a Sezione bassisti - Imparare a suonare il Basso Accordi tab