Prima chitarra meglio elettrica o classica pareri yamaha

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi erDompie

ho una chitarra

non so la marca però

è classica (3 corde di metallo e 3 di nylon)...

ho provato un paio di accordi e dopo mezz'ora faceva male la spalla e non riuscivo ancora ad aprire bene le dita :(

e per passare da 1 all'altro facevo acnora fatica -.-"

erDompie

Messaggiodi noice

per la marca puoi sempre vedere se c'è qualche indicazione all'interno della cassa..
per il resto..non ti preoccupare è tutto normale :)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi erDompie

:cry:

continuo a toccare le altre corde quando faccio gli accordi...

e per la postura corretta faccio na fatica boia col polso :(

cmq all'interno della cassa cè scritto special edition classic e basta...boh :?

erDompie

Re: prima chitarra in assoluto

Messaggiodi della89

erDompie ha scritto:p.s. ho fatto 4 anni di pianoforte (anni fa) quindi qualcosa di musica la so...

ottimo direi...ti facilitera' la vita fidati...soprattutto quando farai le scale..

della89

Messaggiodi erDompie

allora...

ogni sera (quasi ogni sera) suono un 45 min la chitarra...

io inizio così: ragno su 1 2 e 3 corda (sula 4 ci sono quasi, 5 e 6 ancora no) poi provo giro armonico di do sol e re e poi provo alcune canzoni che ho su un libro di chitarra (che è per chitarra acustica mentre io ho classica :lol: )

dopo 3 settimane ho ottenuto che i polpastrelli della mano sinistra sono in condizioni pietose, il polso ormai mi bestemmia dietro e la spalla lo segue a ruota :idea:

progressi musicali: so suonare fra martino :x

domandina: per arpeggiare gli accordi come si fa? si parte dalla nota più bassa fino alla più alta(di tono intendo)?

ho già letto tutti i post di guit al riguardo eh...

erDompie

Messaggiodi noice

questa non è una domanda da mercatino..falla nella sezione "pillole e suggerimenti" in qualche topic riguardante l'arpeggio :)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Re: Prima chitarra meglio elettrica o classica pareri yamaha

Messaggiodi Bruss

Guarda a 60 euro posso consigliarti una washburn c5 ...non aspettarti chissa che... ma almeno è pur sempre una washburn

Bruss

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche