Consigli per chitarra Weissenborn

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consigli per chitarra Weissenborn

Messaggiodi Aglim

Ciao ragazzi....

Premetto che sono un grandissimo fan di Ben Harper e di John Butler e mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare la chitarra slide hawajiana...

Ora...ho trovato questa inserzione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it

Io pensavo che fossero chitarre costose ma qui la trovo ad un prezzo ridicolo e mi puzza un po....voi vi fidereste?

E poi vorrei sapere anche un paio di cose su queste chitarre... quanto sono impegnative da suonare? Mi ci vorranno anni di studio?

Grazie in anticipo e SCIAAAO :idea:

Aglim

Messaggiodi mamo989

Attento...su ebay si gioca molto su questi particolari, la chitarra in questione non è una weissenborn autentica, ma una copia in stile....
su ebay ne ho viste di 1600$...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi Aglim

Ok quello l'avevo messo in conto...

D'altra parte avere una chitarra da 2000 e passa Euro a quel prezzo mi sembrava troppo.... però se è una chitarra decente almeno mi può servire per imparare a suonarla no?

Aglim

Messaggiodi mamo989

Io credo che, in alcuni casi, ogni chitarra di basso livello( magari non pessima )sia ottima per iniziare a suonare, per chi ha voglia e determinazione...
D'altronde credo sia inutile iniziare a strimpellare con una chitarra di tanti soldoni e ritrovarsela sprecata...
Quindi, io penso possa andare bene, c'è da guardare le caratteristiche, se i legni sono decenti e la qualità in genere, lascio la parola a chi più esperto...
Solitamente le chitarre di bassissimo prezzo non sono buonissime...in questi casi andrebbero provate per sentire se più o meno comoda a primo acchitto...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche