Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi blackseedboy

Innanzitutto, mi scuso coi moderatori SE scrivo nella sezione sbagliata ( a dire il vero, nessuna sezione sarebbe l'ideale per quello che volevo chiedere, ma questa mi sembrava quella meno sbagliata :-OO )

Premessa : ho appena finito di vedere il film Tenacious D e il destino del rock... una sola parola.... BELLISSIMO ! da vedere, fa morire dal ridere, specie se si è appassionati di metal e rock in generale (basti dire che ci sono apparizioni di meat loaf, ronnie james dio e dave grohl nei panni di satana :-DD )

detto questo, la mia domanda è�a seguente :

Che chitarra è �ella nella foto ? (quella nelle mani di black, a destra insomma :-DD )

Immagine

esiste veramente ? intendo, è i�vendita o se l'è fa�a fare lui custom ?

spero che qualcuno sappia darmi una risposta, io ho fatto un giretto sul sito della gibson ma non ho visto nulla del genere... :SSS


blackseedboy
 
Messaggi: 9


Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi Mauro80

Credo sia stata prodotta appositamente per JB... certo che è veramente "spacchiusa" (come si dice dalle mie parti)... :--S

Se ti interessa davvero, credo che portando la foto ad un liutaio non dovresti avere problemi ad ottenere una chitarra come quella (a parte i segnatasti forse...)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi andrechallant

ti dico subito che mi devi 50 euro per la ricerca e tre decimi che ho perso nei vari thumb... :-) :-) :-) :-) scherzo dai :)
partendo dall'idea che se hanno fatto la fender strato-acoustic, dovevano aver fatto anche la diavoletto, ho cercato ma ho trovato solo da questa casa:
http://www.wechterguitars.com/models/3000_series/3101T c'e' pure con piu' colorazioni (che novita'..direte :P )
http://www.guitarcenter.com/Wechter-310 ... 1176727.gc qua invece la vendono :-DD

ovviamente quella del film e' di liuteria, ma anche i segnatasti si son gia' visti su qualche chitarra elettrica.. forse i system avevano qualcosa di simile (pero' proprio non ricordo se erano i system o altri %FFK )


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi blackseedboy

ragazzi... grazie per le risposte ! 8_)

carina la wechter ! (come diavolo hai fatto a trovarla ?!?!? peccato che... come dire... scarseggi di corna... beh, ci siamo capiti, no ? ;-)

già che ci siamo, giusto per farmi un'idea... quanto mi costerebbe farmi fare la suddetta da un liutaio ? tralasciando per un momento i segnatasti, giusto la chitarra...

edit: giusto per farci due risate, vi posto tutti i segnatasti e particolari della chitarra... :-OO :-OO :-OO

(il primo non si vede tanto bene, ma è un pentacolo)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e... ciò che si prova nel ricevere in regalo questa chitarra :D

Immagine

scherzi a parte, io la farei come l'originale elettrica

Immagine


blackseedboy
 
Messaggi: 9

Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi Mauro80

blackseedboy ha scritto:già che ci siamo, giusto per farmi un'idea... quanto mi costerebbe farmi fare la suddetta da un liutaio ? tralasciando per un momento i segnatasti, giusto la chitarra...


Dipende, io credo tra i 500 e gli 800 euri (se la vuoi con materiale buono, e sei obbligato a volerla con materiale buono perchè un liutaio degno di tale nome non costruisce chitarre di compensato, purtroppo per le nostre tasche)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi blackseedboy

mi sa che per il momento rimane un bel sogno nel cassetto... :-((


blackseedboy
 
Messaggi: 9

Re: Tenacious D - Chitarra Diavoletto ?!?!?

Messaggiodi Simrulez

il film è fin troppo geniale,lo consiglio a tutti quelli del forum!


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

croncron