Quale prendere

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Quale prendere

Messaggiodi lucchino

Ciao a tutti ho una Fender acustica amplificata vorrei passare alla elettrica per fare finta di essere Neil Young vorrei un consiglio su cosa prendere
Credo che abbastanza di Voi conosceranno la musica di Neil o frusciante se poi una Stratocaster con pedale meglio cosi' pero avrei veramente bisogno
del vostro aiuto sulla scelta ho imparato autodidatt... per cui so le differenze ecc.. e' perche' se mi fido di me ci metto poco a prendere poi magari nn e' quello che volevo,,,scusate spero di avermi spiegato.
Grazie a tutti e Complimenti per il sito uno dei piu' utili che ho visitato


lucchino
 
Messaggi: 12


Re: Quale prendere

Messaggiodi SoundOfDreams

lucchino ha scritto:Ciao a tutti ho una Fender acustica amplificata vorrei passare alla elettrica per fare finta di essere Neil Young vorrei un consiglio su cosa prendere
Credo che abbastanza di Voi conosceranno la musica di Neil o frusciante se poi una Stratocaster con pedale meglio cosi' pero avrei veramente bisogno
del vostro aiuto sulla scelta ho imparato autodidatt... per cui so le differenze ecc.. e' perche' se mi fido di me ci metto poco a prendere poi magari nn e' quello che volevo,,,scusate spero di avermi spiegato.
Grazie a tutti e Complimenti per il sito uno dei piu' utili che ho visitato

ti sei spiegato un pò male.... parecchio....
comunque.
quanto hai di budget.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Quale prendere

Messaggiodi Mr. D

Come ha detto Sound dipende dal budget di cui disponi, come ben saprai se ti piace suonare Frusciante vai diretto sulle Strato 8_)


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Re: Quale prendere

Messaggiodi lucchino

il budg min 500e max 500 poco poi arrivo e mi spiego meglio, scusate i bimbi hanno la precedenza


lucchino
 
Messaggi: 12

Re: Quale prendere

Messaggiodi Mr. D

Allora potresti prendere un Stratocaster Made in Mexico per quel prezzo comunque ne trovi anche a molto meno.


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Re: Quale prendere

Messaggiodi lucchino

Come sonorita la chitarra dovrebbe suonarmi come su Alabama F G Em7 F G F C F G Em7
Volevo buttarmi nell'elettrico perche' oramai icalli li ho con l'acustica ma i barre sopratutto il do majbarre' mamma mia e poi vorrei sperimentare la minor pressione sulle corde e il manico lungo ecc anchio pensavo stratocaster grazie


lucchino
 
Messaggi: 12

Re: Quale prendere

Messaggiodi ksts

lucchino ha scritto:Come sonorita la chitarra dovrebbe suonarmi come su Alabama F G Em7 F G F C F G Em7
Volevo buttarmi nell'elettrico perche' oramai icalli li ho con l'acustica ma i barre sopratutto il do majbarre' mamma mia e poi vorrei sperimentare la minor pressione sulle corde e il manico lungo ecc anchio pensavo stratocaster grazie


ma a te interessa provare la comodità di una chitarra elettrica o magari entrare in folli distorsioni?
mi spiego se devi mantenere suoni puliti e avere la comodità di un'elettrica prenditi una semi acustica.
se no vai di fender o, per il genere che a te piace, meglio ancora di gretsch :HH


ksts
 
Messaggi: 145
Località: un hotel in California....



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti