Consiglio prima chitarra elettrica LP style o telecaster

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi suonatore jones

Ciao a tutti.
Ho deciso, da suonatore di chitarra acustica, di togliermi lo sfizio di una chitarra elettrica ma sono molto confuso.

Stavo guardando su amazon: http://amzn.to/2sZrsnv

Premesso che mi piacerebbe una LP style o una telecaster, le opzioni sono: entry level 200 € (Epiphone LP studio, Desalvo telecaster) oppure (salendo a 400 €) una Yamaha aes620 hb o una Fender telecaster mexico di seconda mano.

Dovrò suonare un pò di tutto ma niente metal o hard.
Mi date qualche parere sulle 4 chitarre?

suonatore jones

Messaggiodi dinnin1979

Per la Epiphone studio .. lascia perdere, a me, sinceramente, non piace come pure non mi piace una Gibson LP studio

Ho vista una Ibanez LP stile che non è affatto male, prova a dargli un' occhiata alla serie ART ... la 90 e la 100 non costano neppure tantissimo con 280€ scarsi le prendi ... ti lascio un link: http://amzn.to/2svbeik

belle anche le ART 120

C'è pure il modello più costoso la ART 320 con i Pik up attivi, ma il prezzo sale leggermente attorno ai 330€
Secondo, me, avendo avute bellissime impressioni ed esperienze con casa Ibanez, quantomeno la prenderei in considerazione, oltretutto Ibanez, per le mie mani ha un bellissimo manico comodo e veloce, oltre che ad hardware decisamente buoni che le danno comunque un bel suono ^^

Per le chitarre che inchi tu, posso dirti sulle Fender Messico di provarne più di una che è facile trovarne che suonano malissimo ed altre che invece suonano decisamente meglio.
Yamaha non sono un grandissimo estimatore, non ti so dire ^^

dinnin1979

Re: consiglio prima chitarra elettrica

Messaggiodi Percifal

se l'hai fra le mani io non disdegnerei nemmeno la Telecaster Mexico usata... ovviamente controllando che le condizioni sia buone e magari provandola pure!

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Re: consiglio prima chitarra elettrica

Messaggiodi Mauro80

Percifal ha scritto:se l'hai fra le mani io non disdegnerei nemmeno la Telecaster Mexico usata... ovviamente controllando che le condizioni sia buone e magari provandola pure!

Quoto... se riesci a provare una tele mex usata e senti che ti soddisfa, vai su quella

Mauro80

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche