Consiglio chitarra classica con badgets di 300 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Consiglio classica

Messaggiodi Orion91

io consiglio una yamaha, per quello ch ho avuto modo di vedere nel settore delle chitarre classiche (da studio, intendo) sono le migliori nel rapporto qualità/prezzo. Se puoi spendere sui 300€ non accontentarti di una c40 ma prendi qualcosa di migliore. La mia chitarra è attualmente da un lutaio per varie riparazioni e in questo periodo sto usando una C80 e devo dire che non è male. Certo non bisogna avere grandi pretese ma per essere un chitarra da studio è più che buona. L'unica cosa che odio sono le meccaniche ma per un motivo estetico (sono inguardabili :-DD ).
Io comunque non ho mai usato un alhambra quindi non so come siano rispetto alle yamaha, quando cominciai il mio maestro mi fece usare una yamaha e anche adesso, in assenza della mia chitarra, mi ha detto di usare una yamaha, ma lui è un conservatore quindi non credo sia molto aggiornato, è rimasto a 30 anni fà :-OO
Ciao :SSS

Orion91

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche