Ghiblj simil "strato" - ricerca info.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Ghiblj simil "strato" - ricerca info.

Messaggiodi Percifal

Salve ragazzi... eccomi con un dilemma...

nel lontano 97 mi approcciavo per la prima volta alla chitarra, vista la passione una zia decise di regalarmene una per il mio compleanno e all'epoca la mia cultura in chitarre si riduceva a "è di legno con sei corde" e preso dal sacro furore del chitarrista mi lanciai sull'elettrica, ma mi scocciva far spendere troppo alla zia cosi la mia scelta, puramente estetica, fu indirizzata ad un modello simile alla strato rossa di mark knopffer ma che in realtà è una Ghiblj da 180.000 lire (ebbene si il prezzo era in lire ancora).

Ora cerco info su questo strumento, che sta a casa, nella sua custodia, sola e senza corde per non incorrere nel rischio di incurvare il manico...
Qualcuno ne sa qualcosa... io in rete non ho trovato nulla di nulla...

Vi lascio anche qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie a chiunque sappia aiutarmi...

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi Alex87

Purtroppo non so aiutarti, ma ho un dubbio. Non è meglio lasciare le corde montate? In teoria il manico è tarato per bilanciare la tensione delle corde (c'è un tirante all'interno di cui non ricordo il nome)... se tu togli la tensione delle corde non rischi di incurvarlo al contrario?
Parlo da profano, quindi se c'è da smentirmi, fatelo!!

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Re:

Messaggiodi slash92

Alex87 ha scritto:Purtroppo non so aiutarti, ma ho un dubbio. Non è meglio lasciare le corde montate? In teoria il manico è tarato per bilanciare la tensione delle corde (c'è un tirante all'interno di cui non ricordo il nome)... se tu togli la tensione delle corde non rischi di incurvarlo al contrario?

quoto, il manico lo rovini se lo lasci senza corde!!!!

slash92

Re: Re:

Messaggiodi Percifal

slash92 ha scritto:
Alex87 ha scritto:Purtroppo non so aiutarti, ma ho un dubbio. Non è meglio lasciare le corde montate? In teoria il manico è tarato per bilanciare la tensione delle corde (c'è un tirante all'interno di cui non ricordo il nome)... se tu togli la tensione delle corde non rischi di incurvarlo al contrario?

Vorrà dire che stasera gli rimetterò le corde...

Grazie...

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Re: Re:

Messaggiodi Alex87

slash92 ha scritto:

c'avevo preso... allora scienza delle costruzioni serve a qualcosa vedi? :-DD :-DD :-DD

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche