Yamaha Pacifica 012 per principiante consigli pareri

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi er_mano

Nah, cose a partire dalle AES 620-620 HB in poi.

er_mano

Messaggiodi iperek

Scusa, in che senso? (non ho ben capito il senso della frase)

La boca l'è mia straca se la sa mia de aca!
iperek

Messaggiodi er_mano

iperek ha scritto:Scusa, in che senso? (non ho ben capito il senso della frase)

Con chi parli? ^^"
Se con me, be le AES sono modelli di chitarre Yamaha.

er_mano

Messaggiodi iperek

Eh eh! Sì, stavo chiedendo a te :P
Non avevo capito in che senso "cose a partire da..."
Intendi dire che le chitarre (=cose) a partire da quei modelli sono le più decenti ed affidabili?
Grazie ;)
*P.

iperek

Messaggiodi Percifal

Mi sembra che stiamo un po tutti andando OT. l'argomento è la yamaha pacifica e non quanto è valida yamaha e se sono meglio altre marche!

Per restare OT, a mio avviso non c'è bisogno di arrivare hai modelli AES per apprezzare Yamaha...

se è per il primo approccia all'elettrica anche la EG112U è una buona chitarra e con 199€ porti a casa il grand pack che comprende chitarra, ampli, custodia, tracolla, cavo, accordatore e tre plettri... e per la fascia di prezzo che occupa è uno strumento valido... così come i modelli Pacifica

Certo, sono chitarra ad un livello inferiore rispetto alla tua prima scelta, ma di tutto rispetto confrontate con i modelli da 100/200€

Tornando a noi invece prima di lanciarti sulla pacifica, confrontala con altri modelli della sua fascia per sapere quanto è valido lo strumento e più importante ancora provala! Altra cosa importante che musica vuoi suonare perchè magari per quello che vuoi fare tu, anche se un ottimo modello, ma non è la più indicata...

Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal

Messaggiodi iperek

(apro un mega OT)

Sono molto titubante, penso che aspetterò... e appena possibile mi farò coraggio ed andrò in un negozio di musica per provare un po' di strumenti e vedere i prezzi che girano sul territorio "reale" e non soltanto su quello "virtuale"...

Magari il mio colpo di fulmine per la pacifica è come quando perdi la testa per qualcuno ma poi appena ci parli ti rendi conto che non è la persona giusta per te.
Insomma, per saperlo devo "provarla" ;)

Perdonate le mie paranoie ma il problema fondamentale è che cambio facilmente idea (son passata dal sognare una qualsiasi SG tarocca alla Squier Strato ad ora con la Yamaha) e mi trovo ancor più spaesata perchè sto scegliendo la mia prima chitarra "seria" e non ho l'esperienza necessaria per farlo, abituata solo alla mia chitarrina da studio di compensato degli anni 70 (supervintage!)

Quindi ho il timore che per le mie orecchione vergini il suono di un qualsiasi roito plasticone comprato su amazon sia una roba eccezionale, salvo poi accorgermi che fa caccare se confrontato ad una qualsiasi Eko da 100 euro... ecco, quando devo toccare il borSello è un borDello ^_^"

Le domande poste dal mitico Persifal sono quelle giuste per individuare il profilo dello strumento più adatto, in teoria con alcune amiche s'è deciso di trovarsi a suonare e quindi sarebbe da optare per uno strumento anche per un uso "live" ma si sa, queste idee fanno in fretta a nascere ed altrettanto a scomparire... e per imparare la posizione delle dita per eseguire scale ed accordi la mia vintage-carton è più che sufficente!

Allo stesso tempo ho provato la Gibson S-1 di mio zio e ragazzi, sembrava suonare da sola tanto le corde erano morbide e il manico scorrevole! Penso quindi che una chitarra "nuova" sia anche di grande aiuto per migliorare e far meno fatica... insomma, sono ad un bivio, è una bella confusione :--OO

Vi ringrazio ad ogni modo per l'aiuto e la cortesia, siete davvero pazienti :) FF::

(chiudo il mega OT)

iperek

Re: Yamaha Pacifica 012 per principiante consigli pareri

Messaggiodi Bruss

Prova a vedere anche le eko che non sono affatto malaccio

Bruss

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche