Chitarra Elettrica consiglio ibanez grg e rg opinioni

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Angelix

beh io prima di comprarla mi sono portato dietro un mio amico che se ne intende e sia lui che il negoziante mi hanno sconsigliato la 270 xkè hanno detto che se volevo il floyd rose dovevo prenderne uno buono e hanno detto entrambi ke quello della 270 non lo è...e ho provato invece la 370 ke ha un floyd rose esteticamente ancora più bello x non parlare del suono, ma voleva 300 euro e purtroppo ho lasciato perdere!

poi ho preso un ampli Ibanez da 10 watt http://amzn.to/2jo51S4
ha una distorsione da paura, in più regolando i toni riesco a ottenere una marea di suoni...e poi cmq non sfrutto nemmeno i 10W xkè se alzo il volume al massimo i vicini vengono a picchiarmi!
come prima chitarra direi proprio ke è perfetta!

Angelix

Messaggiodi Nylock

sicuramente non avresti buttato i tuoi soldi spendendo 40€ in più per avere un floyd... te lo dico per esperienza personale, io suono una grg270 come chitarra principale e non ho mai avuto il benchè minimo problema

l'ampli ibanez per cominciare mi pare adatto... e sicuramente sarà un punto di riferimento su cosa non prendere quando vorrai passare a una maggiore potenza! abituati a smanettare con l'equalizzazione e cerca di trovare suoni compatti, non fare troppo il metallaro che non fa bene all'inizio ^^

Nylock

Messaggiodi Angelix

si infatti...con l'equalizzazione si possono ottenere effetti infiniti!
cmq come prima chitarra mi sembra ottima anche perchè il ponte ke ha mi piace molto xkè non è proprio stile Fender.
Non ho capito il "consiglio del metallaro"...ke intendi x "non fa bene all'inizio"?

Angelix

Messaggiodi Nylock

intendo non abituarti a distorsioni sguaiate, cerca di puntare alla qualità del suono, alla pulizia... anche nella distorsione, la pulizia della distorsione stessa, l'equalizzazione ben curata e una sufficiente dose di gain contribuiscono a rendere la distorsione migliore...

Nylock

Messaggiodi Angelix

ah ok ok...ricevuto!!!

Angelix

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche